Una curiosità, ma quando si è in possesso del foglio rosa, il neopatentato puo guidare da solo l'auto, o bisogna che sia accompagnato da una persona con patente.
Una curiosità, ma quando si è in possesso del foglio rosa, il neopatentato puo guidare da solo l'auto, o bisogna che sia accompagnato da una persona con patente.
devi calcolare che serve ad esercitarsi sotto la responsabilità di qualcuno, se sei solo di chi sarà la responsabilità se ne combini qualcuna? A me avevano chiesto se lo facevo per il figlio di un amico, la prima volta è stato tranquillo, ma non troppo, la seconda voleva già fare il rally, l'ho accompagnato a casa guidando io e stammi in gamba!!Una curiosità, ma quando si è in possesso del foglio rosa, il neopatentato puo guidare da solo l'auto, o bisogna che sia accompagnato da una persona con patente.
Occorre essere accompagnati da un guidatore "esperto", ovvero che sia patentato da almeno 10 anni. Se l'accompagnatore ha la patente, ma da meno di 10 anni, si rischia una multa da 84 a 335 euro.
vero, infatti per quello mi avevano cercato...io adesso a 66 non potrei più, una grana in meno...Se non hanno cambiato qualche norma l'accompagnatore deve anche avere meno di 65 anni.
la pratica la puoi fare con qualunque auto, anche una ferrari.
non c'e' limite di peso/potenza.
e le puoi guidare anche da neopatentato, se sei accompagnato (come quando avevi il foglio rosa).
non le puoi guidare se sei solo.
comunque, se l'op ha il foglio rosa, non puo' non sapere queste cose![]()
Non vedo alcun mistero: era una Panda adibita a un neopatentato, che però in quel momento non la guidava. Le P sul lunotto, di solito, ci restano per tutto il periodo di foglio rosa anche quando l'auto non ha il patentando a bordo...A me il passeggero sembrava più giovane del guidatore.
Boh magari chi era al volante era giovane ma non più neopatentato,ma allora che senso aveva la P sul lunotto...
Il mistero si infittisce.
Non vedo alcun mistero: era una Panda adibita a un neopatentato, che però in quel momento non la guidava. Le P sul lunotto, di solito, ci restano per tutto il periodo di foglio rosa anche quando l'auto non ha il patentando a bordo...
deadmanwalking - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 14 giorni fa