Quello di sinistra è un peluche, dicci la verità ...
Quella di sinistra era l’animale più testardo, rompiballe e affettuoso che potessi desiderare di incontrare. Presa in un negozio (quando ancora purtroppo si poteva) con ogni probabilità veniva dall’est Europa ed era stata separata troppo presto dalla mamma. Ne ha combinate di ogni sorta, ma le abbiamo perdonato praticamente tutto…Quello di sinistra è un peluche, dicci la verità ...
![]()
Se mi permetti, non sai cosa ti perdi!
![]()
Per certi versi posso capire come mai alcune persone provano tanto affetto per gli animali al punto da preferirli alle persone.
Sicuramente il rischio di essere delusi o feriti è inferiore e molte volte siamo noi umani a comportarci peggio delle bestie con le persone che abbiamo intorno.
il problema è quando gli lasciano fare tutto quello che vogliono, io attorno a me ne ho diversi e di notte abbaiano, ma non provare a dire qualcosa che passi per intollerante e peggio, e la strada qui dietro è diventata il servizio dei cani: c'è di tutto, per questo li ho discretamente in odio e non andiamo oltre...
sommamente d'accordoconcordo con te, spesso chi ha i cani dà per scontato che tutto il mondo sia disposto a sopportare di tutto e di più per amore dei cani.
Non metto in dubbio che gli animali diano tanto affetto, ma dobbiamo essere onesti e riconoscere che necessitano di tante cure che non tutti sono in grado di assicurare. A quel punto meglio non farsi prendere da slanci di entusiasmo passeggero che si concluderebbero con il solito abbandono.
A me piacciono molto sia i cani che i gatti, ma mai ne ho avuti e quasi sicuramente mai ne avrò. So già che non garantirei loro le doverose attenzioni che meriterebbero.
sì, ok, l'importante è non raccontarsi la balla << chi ama gli animali è particolarmente sensibile >>.
succede che è buonissimo se la controparte non si spaventa alle sue abbaiate furiose come se gli avessero tirato il collo, altrimenti se si comincia a urlare e far segno di prenderlo a pietre, in seguito a paure causate dal cane, vedi com'è buonissimo, che poi fosse buonissimo perchè ti deve abbaiare, boh...e qui è il padrone che dovrebbe fare in modo che il cane se ne stia buono!!....E l' altra ( riferita ai cani ) quando ci sono terze persone:
" E' buonissimo, nessun timore "
Quello che abbiamo fatto noi....
Vedendo l' impegno che " costa " a nostro figlio....
E pensare che ha un amico che,
quando necessita,
gli va a dare una mano, riguardo al gatto diabetico.
Noi non abbiamo il coraggio di fargli l' insulina
succede che è buonissimo se la controparte non si spaventa alle sue abbaiate furiose come se gli avessero tirato il collo, altrimenti se si comincia a urlare e far segno di prenderlo a pietre, in seguito a paure causate dal cane, vedi com'è buonissimo, che poi fosse buonissimo perchè ti deve abbaiare, boh...e qui è il padrone che dovrebbe fare in modo che il cane se ne stia buono!!
è il caso che dicevo prima, ora è anche vietato aver paura dei cani, io da quelli incazzosi, potendo giro alla larga...Mettiamo che uno abbia paura dei cani, ( non è il mio caso ma ci sarà gente che ha paura ) quel qualcuno potrebbe - con tono neanche particolarmente conciliante - chiedere al proprietario di tenere il cane al guinzaglio e da lì alla rissa il passo è breve![]()
anche i gatti possono avere il diabete ? Non lo sapevo. Poracci :-(
Mio padre ce l'ha da 40 anni
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa