...italianiÈ il consiglio che danno diversi venditori di auto usate,
...italianiÈ il consiglio che danno diversi venditori di auto usate,
Non so io ho sempre avuto l'idea che il cambio automatico ha una centralina che vieta comportamenti palesemente errati, cosa che un manuale non ha. Secondo me è più facile rompere di proposito un manuale che un automatico. La stessa logica di controllo mi porta ad evitare cambi automatici con un'età o un chilometraggio elevato perché le vibrazioni e gli sbalzi di temperatura non fanno bene alle schede elettroniche.Il CA è un organo delicato di un'auto, specie se con tanti rapporti e se usato in città e montagna. Però non è detto che debba essere a rischio rottura se usato bene. E questo vale per tutti gli organi meccanici di una vettura, ivi compreso il cambio manuale.
Vero in parte. Anche i CA solo meccanici potevano avere noie dovute al maggior numero di parti sempre in movimento, come quelli a convertitore di coppia un po' più liberi di slittare-sfrizionare-sfollare, all'americana insomma. Certo, davanti a certi cambi moderni elettronici, a 9 rapporti, etc, chapeau.Non so io ho sempre avuto l'idea che il cambio automatico ha una centralina che vieta comportamenti palesemente errati, cosa che un manuale non ha. Secondo me è più facile rompere di proposito un manuale che un automatico. La stessa logica di controllo mi porta ad evitare cambi automatici con un'età o un chilometraggio elevato perché le vibrazioni e gli sbalzi di temperatura non fanno bene alle schede elettroniche.
ad esempio?No, IQ è CVT e non è ibrida. Solo che mantiene molto il prezzo e prenderla con tanti anni e tanti km non conviene. Forse non dovrebbe ed scartare altri tipi di cambio automatico anche se meno affidabili visto che può trovare roba più recente a parità di costo.
In realtà non la trovo nemmeno così brutta, anzi appena uscita mi chiesi perché non fosse stata fatta così la 500/600 moderna....non sempre il peccato è sgradevole......
I vari robotizzati. Tipo Aygo etc..ad esempio?
...non sempre il peccato è sgradevole......
In realtà non la trovo nemmeno così brutta, anzi appena uscita mi chiesi perché non fosse stata fatta così la 500/600 moderna.
se fosse a posto, cioè soldi spesi bene è meglio non guardare se piace o meno, anche se a me non è mai piaciuta a differenza di quella che ha rimpiazzato...In realtà non la trovo nemmeno così brutta, anzi appena uscita mi chiesi perché non fosse stata fatta così la 500/600 moderna.
Preferisco la Micra.... anche se è vero che è brutta. Primo plus tra tutti, le 5 porte.....la 500 è un'altra cosa.
Volendo c'è pure la successiva da trattare con pochi km https://www.autoscout24.it/annunci/...id=12njrivgv3e&source=listpage_search-resultsse fosse a posto, cioè soldi spesi bene è meglio non guardare se piace o meno, anche se a me non è mai piaciuta a differenza di quella che ha rimpiazzato...
Preferisco la Micra.... anche se è vero che è brutta. Primo plus tra tutti, le 5 porte.....
cuorern - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa