agricolo
0
Utile, ma estremamente pericoloso rispetto, ad esempio, a una bici. E alla fine della fiera, l'ingombro in strada è lo stesso.il mezzo è utile
Utile, ma estremamente pericoloso rispetto, ad esempio, a una bici. E alla fine della fiera, l'ingombro in strada è lo stesso.il mezzo è utile
Utile, ma estremamente pericoloso rispetto, ad esempio, a una bici. E alla fine della fiera, l'ingombro in strada è lo stesso.
Non condivido, il mezzo è utile, è l'utente che è deficiente.
Stamattina sono venuto a lavoro in bici e sono stato insieme ad un monopattino per un paio di km dentro Grugliasco (TO).
Ovviamente ad ogni rettilineo lo passavo e quando mi fermavo al semaforo rosso mi guardava con sufficienza come se fossi un cretino e passava bellamente sulle strisce pedonali con il rosso.
Altre volte io scendevo per fare le pedonali a piedi e lui mi sfrecciava accanto sempre come se fossi un cretino.
Bene, sono forse l'unico ciclista che si ferma col rosso, ma perchè ai suoi occhi devo passare io per imbecille? Due domande non se le fa?
3 minuti in più fermo ai semafori su 17,4km non mi cambiano la vita, anzi, ne approfitto per bere un goccio d'acqua invece che farlo zigzagando a bordo strada come fanno alcuni Chris Froome tutti sponsorizzati che vedo in giro.
Utile, ma estremamente pericoloso rispetto, ad esempio, a una bici. E alla fine della fiera, l'ingombro in strada è lo stesso.
Però non dimentichiamo che saltare a piè pari e poggiare i piedi a terra con un monopattino è più facile che saltare giù da una bici,
il primo è la minore probabilità di cadutaIn caso di caduta forse una bici ha dei vantaggi.
...e una volta saltato a 20 km/h resti in piedi? dubito.....che saltare a piè pari e poggiare i piedi a terra con un monopattino è più facile che saltare giù da una bici,
per me non è proprio corretto un confronto, come diceva Zinzanbr almeno in città lo scopo del monopattino è quello di fare tragitti brevi eventualmente integrandoli con altri mezzi, e da qui tutta una serie di comodità anche riferite alla compattezza del mezzo e alla leggerezza, una bici elettrica sempre in città invece è un mezzo che ti permette di raggiungere qualsiasi destinazione senza l'utilizzo di altri mezzi
Credo sia il mezzo ideale per coprire l'ultimo miglio.
Però qui vedo anche persone che lo usano in altri modi.
I ragazzini soprattutto ci vanno in giro h 24.
E ieri ho incrociato 2 monopattini che trasportavano 2 ragazze e una borsa della spesa e l'altro 1 ragazzo e 2 borse della spesa.
Tra un po' ne vedremo alcuni col gancio traino e il carrello dietro...
in bicicletta se prendi un binario cadi come col monopattino, se prendi un marciapiede di taglio lo stesso, freni per i monopattini migliori che per le bici.Non mi interessa. Ruote piccolissime, baricentro alto, posizione instabile, controllo dell'equilibrio nullo, freni inesistenti: per me, ce n'è che avanza per auspicarne l'estinzione immediata.
...mezzo che è comunque intrinsecamente più pericoloso (non rischioso, che è diverso) rispetto alla bici, per come è fatto. Quindi, bisogna lavorare doppiamente sulle persone, il che può essere un'impresa titanica.bisogna lavorare sulle persone più che sul mezzo
noin bicicletta se prendi un binario cadi come col monopattino,
nose prendi un marciapiede di taglio lo stesso,
nofreni per i monopattini migliori che per le bici.
Bauscia - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa