U2511
0
Ad esempio ...Panama è una delle possibilità ...
Ci stava un mio cliente
Volendo stare più vicino ed in ambito comunitario, anche Malta non è male (potrei unire l'utile al dilettevole e completare la mia carriera professionale là
Ad esempio ...Panama è una delle possibilità ...
Signornò! Il limite per la circolazione urbana riguarda pm e nox, la co2 è un pdoblema globale, non è un inquinante tossico, ma un climalteranteRoba da poco, e comunque le emissioni di cui all'oggetto della questione non li riguardano, tutta la questione gira intorno alla CO2
Io sceglierei l'isola color smeraldo.Volendo stare più vicino ed in ambito comunitario,
Non ha i vantaggi di Malta né clima e bellezza delle isole greche ... però deve essere un posto tranquillo, questo sì.Io sceglierei l'isola color smeraldo.
Sugli euro 6, però... l'aria allo scarico era meglio di quella aspirata in pieno centro a Milano.P.S: i test in condizioni reali hanno dimostrato che le emissioni di diesel e benzina sono praticamente identiche.
Signornì. Il Fit for 55 parla esplicitamente di riduzione delle emissioni di CO2, il che ovviamente non significa che in determinati ambienti particolato e NOx siano dannosi. Resta comunque il fatto che le differenze tra le emissioni delle classi euro recenti sono abbastanza marginali, soprattutto nelle condizioni operative reali.Signornò! Il limite per la circolazione urbana riguarda pm e nox, la co2 è un pdoblema globale, non è un inquinante tossico, ma un climalterante
Secondo l'ing. De Vita, già con l'euro 3 era così....Sugli euro 6, però... l'aria allo scarico era meglio di quella aspirata in pieno centro a Milano.
Ha un clima temperato, mai torrido o gelido. Ha bellezze naturali e storiche commoventi, sito archeologici, vita sociale festosa, pochi conflitti sociali, se non riattizzeranno i troubles, ottimi cibi e birre, se non avessi vincoli famigliari sarei già lì...Non ha i vantaggi di Malta né clima e bellezza delle isole greche ... però deve essere un posto tranquillo, questo sì.
Ho sconfonduto il topic 2040 con l'area C...Signornì. Il Fit for 55 parla esplicitamente di riduzione delle emissioni di CO2, il che ovviamente non significa che in determinati ambienti particolato e NOx siano dannosi. Resta comunque il fatto che le differenze tra le emissioni delle classi euro recenti sono abbastanza marginali, soprattutto nelle condizioni operative reali.
Euro 3 avevano molto particolato, avevano solo egr, dai protocollidirei proprio di no, non so quali prove ci siano...Secondo l'ing. De Vita, già con l'euro 3 era così....
succede....Ho sconfonduto il topic 2040 con l'area C...
Dovrei recuperare l'intervista che avevo letto, forse era un po' tirata.... vero però che da euro4 in qua le differenze sono molto marginali tra uno step e il successivo.Euro 3 avevano molto particolato, avevano solo egr, dai protocollidirei proprio di no, non so quali prove ci siano...
Ma senza l'avvento delle elettriche le auto quanto più pulite potrebbero diventare?
Cioè cosa si potrebbe fare realisticamente per migliorare le emissioni di un'euro 6 facendolo diventare euro 7 o 8?
Senza ricorrere a sistemi ibridi intendo.
Magari senza l'avvento delle elettriche il livello di emissioni delle auto rimarrebbe più o meno simile a quello attuale (parlo ovviamente di vetture nuove non di quelle vecchie che circolano ancora) senza lasciare molto spazio alle innovazioni.
L'importante è stare lontani dall'Europa. Come giustamente fatto rilevare, occorre trovare un posto relativamente tranquillo e con una buona assistenza sanitaria, costo della vita basso, ma soprattutto (importantissimo) nessuna avversione alle automobili né voli pindarici sulle batterie. Panama è una delle possibilità, così come alcune città del Brasile, in Stati particolarmente sicuri e con pochissima disoccupazione (tendenzialmente quelli a sud tipo il Santa Catarina o Rio Grande do Sul). La differenza abissale tra Panama e Brasile è ovviamente il miglior sistema sanitario panamense...
![]()
Carloantonio70 - 17 giorni fa
deadmanwalking - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 13 giorni fa