eta*beta
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E grazie Roma...ancora di gran lunga la Model S
E grazie Roma...ancora di gran lunga la Model S
anche mia figlia domenica ha avuto la sua prima esperienza con Tesla (penso Model 3): Gita in montagna con conoscenti.Ieri un amico imprenditore si è offerto di "raccogliermi" a Padova per andare insieme a un evento nel trevigiano. Sapendo che è da qualche tempo felice possessore di una Model Y Dual Motor, ho approfittato volentieri del passaggio (risparmiando anche una trentina di euri tra gasolio e autostrada, il che male non fa...)
Non è così scontato, ho scritto che preferisco la S solo perchè è più bella, in quanto è slanciata ed elegante, mentre la sorellina e le cugine, in particolare le crossover sono - o più correttamente, le trovo - sgraziate. E' questione di design, non di contenuti, magari il nostro forumisticamente compianto Streamliner potrebbe renderci edotti al proposito, ma resta il fatto che su un "prodotto" del genere, farla bella o farla brutta costa uguale.E grazie Roma...
dietro non sono salito, ma la Y essendo più alta dovrebbe essere più comoda (però non so in larghezza)- scomodità dei posti dietro dove erano in tre, due donne ed una ragazzina
confermoclimatizzazione insufficiente
come sopra: francescanaun minimalismo interno
infatti, il mio driver non le ha fatte, essendo un signore (ingegnere) più anziano di me decisamente "morbido" alla guida. Sono assolutamente convinto che se avesse guidato qualcun altro mi avrebbe fatto tornare su la cena di Pasqua....Non coincide che sia mia figlia sia la sua amica son scese col mal di mare, causa le repentine accelerate del driver.
Sì e no. Ma di certo in qs caso comanda l'aerodinamica. Ritengo model x e s un passo oltre, imho...farla bella o farla brutta costa uguale
Non sono ing e ho solo 54 anni, ma rispetto il benessere dei i miei passeggeri, poi in autostrada padana vedo arduo ottenere l'opposto.se avesse guidato qualcun altro mi avrebbe fatto tornare su la cena di Pasqua...
già, ci ha snobbati?nostro forumisticamente compianto Streamliner
Ieri un amico imprenditore si è offerto di "raccogliermi" a Padova per andare insieme a un evento nel trevigiano. Sapendo che è da qualche tempo felice possessore di una Model Y Dual Motor, ho approfittato volentieri del passaggio (risparmiando anche una trentina di euri tra gasolio e autostrada, il che male non fa...). Ero soprattutto curioso, oltre che di provare l'auto, sia pure da passeggero, di vedere la situazione dei consumi, e ovviamente dell'autonomia, dato che da casa sua a dove dovevamo andare sono esattamente 250 km.
Dunque, appuntamento stamattina a PD est; lui arriva dalla provincia di Reggio Emilia, 172 km, con l'indicatore di carica che segna il 62%; imposta la destinazione nel tablet, e l'arrivo è previsto con il 49% di carica residua. Riprendiamo l'autostrada, dove troviamo quasi subito un rallentamento di qualche km (che abbassa la velocità, e aumenta l'autonomia...); passato il rallentamento si mette in modalità "vado-tranquillo-se-no-non-arrivo", procedendo fino a Treviso Nord a 100-120 km/h. Arriviamo, e il 49% previsto è diventato 43%.... per scendere a 40% quando abbiamo ripreso l'auto dopo pranzo, presumo causa preclimatizzazione. All'arrivo alla mia auto a PD est, quindi dopo 78 km sempre a 105-120 km/h, resta il 24%, con 170 km ancora da fare (quindi con sosta obbligata per rabbocco). Da sottolineare che se l'avesse guidata come l'Audi A6 che aveva prima, avremmo dovuto ricaricare appena ripartiti dopo pranzo (o durante il pranzo, se avessimo avuto a disposizione una presa, che non c'era), perchè a Padova non ci saremmo arrivati.
Impressioni sull'auto: a parte le considerazioni sulla linea, che come noto non mi piace per niente, dentro è senz'altro comoda (e ci mancherebbe), poco rumorosa (e ci ri-mancherebbe), ma la plancia la trovo decisamente francescana, su un'auto da 60mila cocuzze mi aspetto molto di più... Anche il layout della "strumentazione" sul tablet non mi ha soddisfatto, per lo meno la visualizzazione impostata era occupata per due terzi dal navigatore e un terzo dalla visualizzazione grafica dell'auto e del traffico circostanze, con l'unica indicazione della velocità e della carica residua (niente km percorsi, km residui, consumo istantaneo... saranno nella schermata dedicata, ma sulla mia caccavella sono sempre visibili....). Scomoda poi la maniglia della porta, che non fuoriesce come nella Model S ma bisogna premerla per farla uscire (le maniglie tradizionali sono molto più pratiche). Devo dire che non c'è stato quell'effetto wow che mi aspettavo, anche perchè il proprietario è un tipo tranquillo e non ha manco provato a fare partenze schiacciavertebre (che sono convinto si fanno tre volte la prima settimana e poi basta, anche se nei pochi sorpassi le potenzialità si sentivano bene), per la classe e il prezzo le concorrenti mi sembrano più appaganti.
Conclusioni: la comprerei? Sinceramente, credo di no, preferisco ancora di gran lunga la Model S, malgrado abbia i suoi annetti.
Mica parlavo di te.... e comunque, sulla A4-A27 far venire il mal di mare ai passeggeri è tutt'altro che improbabile, basta fare i sorpassi come un'elettrica può....Non sono ing e ho solo 54 anni, ma rispetto il benessere dei i miei passeggeri, poi in autostrada padana vedo arduo ottenere l'opposto.
Non conosco i coefficienti dei quattro modelli, ma se non vado errato la S ha ancora parecchio da dire. Oltretutto, sia la X che la Y sono crossover rialzati col tetto spiovente, quindi come linea partono goffi da casa... IMHO.Sì e no. Ma di certo in qs caso comanda l'aerodinamica. Ritengo model x e s un passo oltre, imho...
scomodità dei posti dietro dove erano in tre, due donne ed una ragazzina
- climatizzazione insufficiente
- un minimalismo interno che le ha abbassato ulteriormente e di molto la stima per il signor Muskio.
Eh, non scrive piùgià, ci ha snobbati?
Anch'io ho sempre avuto una guida dolce, poi da quando mi son messo con quella che è poi diventata mia moglie, ancora di più.Non sono ing e ho solo 54 anni, ma rispetto il benessere dei i miei passeggeri, poi in autostrada padana vedo arduo ottenere l'opposto.
e tanti soldi per cambiare le batterie o far fronte alla svalutazione a picco se cambi direttamente la macchina...che hanno plurime possibilità di attaccarsi alle prese
deadmanwalking - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa