Ho notato anch'io un riallineamento in alto....Ultimamente (es.Legnago) ho visto "pompe bianche" con prezzi maggiori rispetto a quelle limitrofe di "bandiera"
Ehem ... mi pare di capire che ci sia un leggerissimo difetto di giurisdizionesostanzialmente aggiotaggio, 501 bis cp, perchè il 501 si applica solo alle alterazioni del "mercato interno" delle merci
Fosse così tutti i distributori della stessa compagnia avrebbero lo stesso prezzo no?il benzinaio, per obbligo contrattuale (es. comodato d'uso delle pompe ecc...), compra ai prezzi stabiliti dalla Compagnia e deve vendere ai prezzi stabiliti dalla Compagnia
Se sgarra, e succede, viene...richiamato all'ordine
Come scrivevo, c'è una marginale differenziazioneFosse così tutti i distributori della stessa compagnia avrebbero lo stesso prezzo no?
Bypassando lo schermo societario, si potrebbe applicare alla consociata che vende in ItaliaEhem ... mi pare di capire che ci sia un leggerissimo difetto di giurisdizione![]()
Quindi alla fine la scelta la fa il benzinaio.Come scrivevo, c'è una marginale differenziazione
Mi pare che i casi di transfer price siano rarissimi (mi viene in mente solo Lukoil) ed in ogni caso i prezzi sono formati all’estero.Bypassando lo schermo societario, si potrebbe applicare alla consociata che vende in Italia
Contano anche il volume di vendite, la distanza dal deposito e molti altri fattori.Quindi alla fine la scelta la fa il benzinaio.
Contano anche il volume di vendite, la distanza dal deposito e molti altri fattori.
Quando marcoleo63 vede quella bottiglia...
Quando marcoleo63 vede quella bottiglia...
![]()
![]()
![]()
...e non solo @marcoleo63!!!Quando marcoleo63 vede quella bottiglia...
![]()
![]()
![]()
Carloantonio70 - 22 giorni fa
Divergent - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 18 giorni fa