la 500X Sport ha a suo favore meno peso e passo più corto, bisogna vedere se la Tonale con quelle migliorie riesce ad essere maneggevole quanto la 500, in qualche recensione elogiavano proprio questo aspetto500x invece?
la 500X Sport ha a suo favore meno peso e passo più corto, bisogna vedere se la Tonale con quelle migliorie riesce ad essere maneggevole quanto la 500, in qualche recensione elogiavano proprio questo aspetto500x invece?
Quindi conviene fare il B sempre sulla stessa piattaforma accorciandolala 500X Sport ha a suo favore meno peso e passo più corto, bisogna vedere se la Tonale con quelle migliorie riesce ad essere maneggevole quanto la 500, in qualche recensione elogiavano proprio questo aspetto
fossi io a decidere e firmare si, continuerei col pianale della 500, ma siccome c'è compare giovanni (john) che firma allora lo fanno col peugeot così danno il contentino agli azionistiQuindi conviene fare il B sempre sulla stessa piattaforma accorciandola
Il che porterebbe ad un comunque ragguardevole 1300 il numero di esemplari venduti in un weekend estivo.Si poi ho letto in un altro articolo che sono 2500 in totale anche prima del porte aperte.
In ogni caso almeno è un inizio.
Io ci spero, ma questi so' tutti fredifraghi! Prima ti concupiscono, ti dicono che hai le sospensioni più belle del mondo, che il tuo sterzo li fa impazzire, che come te quei cilindri ce l'hai solo tu, che come hanno guidato con te mai con nessuna, e poi se ne vanno con la prima col display de' fuori, le batterie prosperose e l'accento tedescoe per una volta fà che sia vero amore!
1.5 130cv sprint viene proposta in offerta a 389€ al mese invece di 439€ per 36 mesi e anticipo di 6.000€ così indica Arval, promozione estate poi a settembre penso tornerà a 439€Io ci spero, ma questi so' tutti fredifraghi! Prima ti concupiscono, ti dicono che hai le sospensioni più belle del mondo, che il tuo sterzo li fa impazzire, che come te quei cilindri ce l'hai solo tu, che come hanno guidato con te mai con nessuna, e poi se ne vanno con la prima col display de' fuori, le batterie prosperose e l'accento tedesco
Quanto è uscito?
Ahh la repubblica di Exor, oste com’è il vino?https://borgomeo.blogautore.repubblica.it/2022/05/05/alfa-romeo-tonale-il-dossier-completo/#:~:text=Tonale è dotata dello sterzo,piantone, un unicum nella categoria.
- Tonale è dotata dello sterzo più diretto del segmento (13,6:1) e di palette cambio in alluminio solidali al piantone, un unicum nella categoria.
Non solo la repubblica visto che lo scrivono tutti è la verità.Ahh la repubblica di Exor, oste com’è il vino?
Come del resto tutte le alfa al lancio e questa ancora di più visto che sono passati 12 anni dal lancio dell'ultima media e "solo" 5,5 anni dal lancio di stelvio e nel mentre il nulla.Il che porterebbe ad un comunque ragguardevole 1300 il numero di esemplari venduti in un weekend estivo.
Forse ancora più interessante è il numero dei test drive, 3500. Delle due l'una, o tutti quelli che più o meno avevano già deciso di acquistarla sono andati a provarla, oppure il rapporto fra contratti e prove è molto (troppo?) alto.
Di certo è l'auto più chiaccierata del momento, i trending su tutti i canali social sono impressionanti. Tradizionale fuoco di paglia o vero amore?
Quindi ha le sospensioni a controllo elettronico?
Bello il fatto che nemmeno è uscito a momenti e già si dice sterzo più diretto della categoria![]()
Ovviamente è un dato tecnico, il mio commento si riferiva al fatto che essendo arrivata adesso sul mercato sarà con le versioni prossime delle concorrenti che bisognerà vedere la differenza, ad esempio della nuova X1 non riesco a trovare il dato dello sterzo.Lo sterzo diretto è un dato tecnico, un valore matematico non una sensazione, ovvero la demoltiplica della rotazione dell'asse alla ruota.
Dopo una piccola ricerca ti riporto qualche passaggio...
"L’attenta distribuzione dei pesi e lo sterzo più diretto del segmento (13,6:1) garantiscono a Tonale un comportamento su strada sicuro [...]"
Per le sospensioni invece si dice questo...
"nuova Tonale Hybrid è dotata di trazione anteriore e offre di serie il Dynamic Torque Vectoring Alfa Romeo e le sospensioni con ammortizzatori FSD (Frequency Selective Damping). In alternativa sono disponibili le sospensioni attive “Dual Stage Valve", solo su Veloce, con smorzamento a controllo elettronico"
La fonte è https://www.media.stellantis.com/it...o-tonale-hybrid-l-energia-che-muove-ogni-cosa
Che consiglio di leggere per chi vuole sapere tutto o quasi della tecnica di Tonale.
Penso che a BMW su x1 da 7000 euro in più del tonale importerà meno di zero dello sterzoOvviamente è un dato tecnico, il mio commento si riferiva al fatto che essendo arrivata adesso sul mercato sarà con le versioni prossime delle concorrenti che bisognerà vedere la differenza, ad esempio della nuova X1 non riesco a trovare il dato dello sterzo.
Tu che trovi tutto e non per partito preso me lo puoi linkare?
Ovviamente è un dato tecnico, il mio commento si riferiva al fatto che essendo arrivata adesso sul mercato sarà con le versioni prossime delle concorrenti che bisognerà vedere la differenza, ad esempio della nuova X1 non riesco a trovare il dato dello sterzo.
Tu che trovi tutto e non per partito preso me lo puoi linkare?
Carloantonio70 - 22 giorni fa
Divergent - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 18 giorni fa