AntonioS
0
Toni fra la maestrina e il boss. Amico, non è che tu qua detti legge ed emani la verità; cambia approccio. E con questo funiamolalui sa cosa intendo
Toni fra la maestrina e il boss. Amico, non è che tu qua detti legge ed emani la verità; cambia approccio. E con questo funiamolalui sa cosa intendo
C'era già sui 3d ante fusione/vendita a PeugeotFa tanto Peugeot
Spinta? Hai provato anche tu il 130cv? Cmq in curva io direi molto beneHo guidato la Tonale!
Cari signori (e signore), quando sono arrivato in concessionaria e l'ho vista esposta fuori, pronta per un test, credevo di vivere una realtà virtuale. Dopo 3 anni di attesa, vederla dal vivo fa impressione (positiva). Non c'era molta gente, ma era mattina presto: 3 coppie.
Esterno
Come forse alcuni di voi sapranno, non amo i suv, ma questa, come suv, è davvero bella. Soprattutto frontale e coda per me sono forse i più belli visti in un suv, ma anche la fiancata non è male. C'era anche una Compass, e ho misurato la distanza tra il profilo gomma e il passaruota: Ebbene 5 dita nella Compass (una mano), che si riducono a 3 nella Tonale, gli stessi della mia 156.....
Peraltro gomme a basso profilo: 235/40-20. Quindi c'è stato un sensibile miglioramento sotto questo aspetto.
Passando agli interni, beh, devo dire che (per me) sono bellissimi, i più belli tra le segmento C. Si respira "aria premium", senza dubbio. Ovviamente ho provato la versione "Speciale" 130 cv, con alcuni optionals, e i sedili, nonchè parte del cruscotto, sono in pelle, a regolazione tutta elettrica. Una pelle spettacolare, molto bella. Il cambio ha una leva molto comoda da impugnare (migliore di quella della 5008 di mio figlio). Dietro, col sedile davanti regolato per un medio-basso come me (1.70), c'è spazio a volontà, nessun problema, ed è ben rifinita anche la zona posteriore. Unica vera delusione: il bagagliaio. E' davvero piccolo per un suv, pur essendoci il "plus" della parte sotto il divisorio.
Su strada. Schiaccio il pulsante e non sento nulla. "E' acceso?" - "Si, certo, quello elettrico si....".
Poi parto e chiedo se posso accelerare forte. Risposta: "Si, il motore è caldo". Ragazzi, l'accelerazione è sorprendete. Non mi aspettavo la spinta che ho sentito dietro la schiena, e anche il sound non è affatto male. Il cambio? Non ne ho provati molti automatici, ma questo è veloce, più di quello della 4C. Simile a quello della 5008 di mio figlio, forse ancora più veloce. Poi in modalità sportiva tutto migliora ovviamente, e devo dire che questo "Miller" bialbero 16V da 240 NM di coppia mi è piaciuto. Mi aspettavo molto peggio. La Tonale va decisamente più forte della mia 156, che ha 144 cv e pesa meno. Ovviamente la mia non ha il turbo e i 20 cv elettrici "on demand". Inoltre guidandola non sembra di stare seduti "alti". Col sedile messo al minimo sembra quasi di guidare una vettura "normale".
Non ho potuto per ovvi motivi provare la tenuta di strada (prova di 3-4 km in zona periferica, praticamente senza curve), mentre i freni sono eccellenti, ma si sapeva, dato che sono Brembo.
Alla fine, beh la consiglio a tutti coloro che amano i suv e che se la possono permettere. Gran macchina, IMHO ovviamente.
Spinta? Hai provato anche tu il 130cv? Cmq in curva io direi molto bene
Toni fra la maestrina e il boss. Amico, non è che tu qua detti legge ed emani la verità; cambia approccio. E con questo funiamola
C'era già sui 3d ante fusione/vendita a Peugeot
Antonios e Head, se continuate devo sospendere entrambi per 1 settimana. Esprimete le vostre opinioni senza denigrare quelle dell'altro. Ultimo avviso.
Eh sì il bello del diesel è l'opposto non schiacci e ne hai sempre.... Peccato dover rinunciare al dieselSi, era la "Speciale" che ha 130 cv. Ho pure chiesto al venditore se fosse la 130 cv e me lo ha confermato.
Ma l'acceleratore va schiacciato a tavoletta per avere le massime prestazioni (in modalità sport). E se schiacci scatta benissimo, anche oltre i 5.000 giri, raggiunti in pochissimo tempo. Veramente sembra di avere molti cv in più, considerando anche il peso.
In rapporto sia al segmento che al prezzo questa tonale ha una maggiore qualità percepita che le Giorgio e penso reale simile ad esempio volante e levette sono di Giorgio non ancora le solite psa, forse come cassetto passeggieri è meglio Stelvio, pannelli porta meglio Stelvio di poco Giulia non so li ha più economici di Stelvio.certo .. ma vanno fatti i dovuti check di qualità se vuoi puntare “solo” su quello
Ma quante volte glielo abbiamo detto che, con i limiti del numero di prodotti, nel nostro paese Alfa vende almeno come la concorrenza se non di più (come accade ancora oggi con Stelvio, da verificare prossimo mese) ?
Eh sì il bello del diesel è l'opposto non schiacci e ne hai sempre.... Peccato dover rinunciare al diesel
In rapporto sia al segmento che al prezzo questa tonale ha una maggiore qualità percepita che le Giorgio e penso reale simile ad esempio volante e levette sono di Giorgio non ancora le solite psa, forse come cassetto passeggieri è meglio Stelvio, pannelli porta meglio Stelvio di poco Giulia non so li ha più economici di Stelvio.
Perchè parlate di cose diverse, tu citi lo Stelvio rispetto alle concorrenti, ed è il più venduto in Italia, lui cita la produzione tedesca in toto del segmento D, e ovviamente in quel caso è tutta un'altra cosa.
Anche io ho fatto notare la dicotomia e credo che sia comprensibile che si tratti di due discorsi del tutto diversi.
Per quanto riguarda la Tonale, lui la considera un'ottima segmento C (e in questo caso concordo), mentre tu no, per noti motivi. Ma basta dire "io la penso così" e basta.
Può essere ma con 7k euro meno della concorrenza e dotazione tecno simile, in rapporto da quel punto di vista vuol dire mooolto meglio, ripeto da questo punto di vista ma bisogna ammetterlo, anche a me in alcune cose non entusiasma il tonale ma per altri motivi rispetto ai tuoi.Parli quasi esclusivamente del percepito .. da quanto detto dalle varie fonti web, sembra che in rapporto al segmento siamo sugli stessi livelli.
Mi riservo prima di esprimermi più di tanto di fare le mie verifiche.
Carloantonio70 - 24 giorni fa
Carloantonio70 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 20 giorni fa