Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

La "Transizione": vantaggi, svantaggi, perplessità, criticità

La "Transizione": vantaggi, svantaggi, perplessità, criticità | Pagina 27 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    6.571
    Piaciuto:
    4.018
    Torniamo sempre lì: se hai villetta singola o a schiera con fotovoltaico (meglio se con accumulo) o, ancora, se hai contratti di fornitura elettrica che prevedano la gratuità dei consumi notturni (non ce ne sono più ma chi l'ha fatto lo tiene, ovviamente), l'elettrica continua ad essere un'opzione molto molto interessante dal punto di vista del recupero del costo di acquisto.

    Per tutto il resto se nemmeno con 5.000€ di incentivo si vendono vien da dire che è in forte rallentamento la curva di crescita dell'auto elettrica (in Italia).

    O ci "dimenticano" o qualcuno prima o poi dovrà ripensare qualcuno dei tanti "assiomi assurdi" che noi stessi, da gruppi, forum o tra amici, abbiamo già evidenziato più e più volte!
     
  2. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    9.687
    Piaciuto:
    5.682
    Film visto e rivisto ...

    Come con i telefonini.
    Si passerà da questo preso al negozio

    [​IMG]

    A questo

    upload_2022-6-6_17-10-23.png

    che non si potrà acquistare con il denaro, ma con il nostro tempo ...

    upload_2022-6-6_17-13-32.png
     
  3. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.944
    Piaciuto:
    2.965
    per motivi anagrafici, penso che non arriverò a comprare auto on-line...
     
  4. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    10.673
    Piaciuto:
    6.439
    io compro cellulari da 120-150 euro
    se non vanno, li butto.
    li compro online, senza troppe pippe.
    ma 30 o 50K online, non li spendo.
    per una cosa che non ho mai visto e che, se c'e' un problema, non posso "buttare" e comprarne un'altra.
    voglio uno che mi guardi in faccia, e mi dica che vede anche lui il problema.
    non un call center che non mi rispondera', e mi rimbalzera' all'infinito nei meandri della rete.
    trovo gia' incredibile che ci sia chi si compra le tesla, senza avere un'officina di riferimento, e pagandole senza vederle.
     
    A Progger67, a_gricolo e capnord piace questo elemento.
  5. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.944
    Piaciuto:
    2.965
    senza contare che:
    Albenga, vendono auto online ma è una truffa: due arresti
    [​IMG]
    Falsa concessionaria aperta ad Albenga. Gli inquirenti: “Almeno 7 i raggiri compiuti in varie regioni. Le vittime avrebbero versato acconti agli indagati per oltre 75mila euro senza mai ricevere i mezzi acquistati”
     
  6. zinzanbr_

    zinzanbr_

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    46.036
    Piaciuto:
    10.225
    Oddio se eliminasser o dealer e quindi l'auto venisse ordinata direttamente dal sito Ford.it quel rischio non ci sarebbe.
    Però a sto punto le auto dove le metterebbero in mostra?
    In eventi dedicati o in showroom temporanei?
    E i test drive?
    Dopo averla vista e provata di persona comprare online ci può anche stare,ma dopo...
     
  7. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    E' vero ma non penso che ben oltre 180 milioni di euro sono andati via in poche settimane solo per le termiche city car, anche perchè ad "occhiometro" di macchinoni nuovi termici ne vedo parecchie in giro.

    Appunto, è per questo che servono gli incentivi, a proporre e permettere di acquistare una nuova tecnologia che per logica ha inizialmente costi più alti. Quella ibrida è sul mercato da oltre vent'anni.
    come vende questa nuova tecnologia ? Poco, pochissimo ? = flop
    Il bello adesso è scoprire l'origine di questo flop ma anche qui si sfonda una porta spalancata, e non è soprattutto per i prezzi alti.
     
  8. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Questa genialata l''ha già fatta e sbattuto il muso contro un bel muro il simpatico e folkloristico "Divino", ergo Musk.
    E questo per un semplice motivo per cui per esempio i centri assistenza con risponditore virtuale non li vuole nessuno e subissati da insulti perchè alla fine poi si preme sempre o si mette in condizione l'assistente virtuale a passarci un operatore fisico.
    E' stato stabilito da una recente ricerca che il cliente vuole avere sempre un assistente/referente/venditore fisico per avere risposte a specifiche domande, consigli, delucidazioni o risolvere situazioni/problematiche in tempi brevi e mirati.
    Oltre ad avere qualcuno su cui sfogare il proprio disappunto per errori, mancanze, e vaccate varie... ma questa è un'altra storia. E altro particolare di non poco conto vedere, provare, ottenere risposte per il prodotto per cui si sta lasciando li una paccata di soldi.
    Quindi secondo me le vendite on-line di beni così "complicati" che generano di per se molta confusione faranno come gli incentivi : flop.
     
    Ultima modifica: 6 Giugno 2022
    A U2511 e capnord piace questo messaggio.
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    21.588
    Piaciuto:
    8.915
    Per la semplice ragione che 5.000 di incentivo su 50.000 di listino (minimo sindacale per avere qualcosa di decente) non spostano in modo significativo le decisioni di spesa (non a caso in Germania l'incentivo era qusi doppio)
     
  10. capnord_1717172064

    capnord_1717172064

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Ma come non lo saiiiii???? Per tutto il resto c'è MASTERCARD
     
    A cuorern e zinzanbr piace questo messaggio.
  11. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    6.571
    Piaciuto:
    4.018
    Attenzione: il limite per accedere all'incentivo era molto più basso e pari a 42.700€ ( 35.000€ + Iva), quindi il risparmio in termini % è decisamente avvertibile e significativo.

    La realtà, per chi come me legge saltuariamente vaielettrico.it non è una sorpresa, è che le case hanno pesantemente limitato gli sconti perché tanto "ci pensa lo stato" e più di una persona si è trovata di fronte a preventivi finiti molto simili nonostante fossero fatti a monte e a valle degli incentivi.

    Poi sul fatto che con 42.700€ non ci si compri un'auto elettrica un minimo spaziosa e con autonomia "decente" (vogliamo dire 350/400 km reali?) concordo che sia un gran brutto problema!
     
    A U2511 piace questo elemento.
  12. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    6.571
    Piaciuto:
    4.018
    ahahahah fantastica... Quanto hai ragione! :D
     
    A capnord piace questo elemento.
  13. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.673
    Piaciuto:
    2.163
    La vendita di auto online è già una realtà... ci sono diverse aziende che offrono un servizio a mio avviso molto interessante. E spesso sul sito, se ben fatto, si trovano molte più informazioni di quelle reperibili da un multimarca o da un concessionario
     
    A Aksis piace questo elemento.
  14. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    21.588
    Piaciuto:
    8.915
    Mi ero perso il limite di spesa, grazie.
     
  15. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    21.588
    Piaciuto:
    8.915
    Sì ma il prezzo si tratta sempre e comunque (salvo offertone su stock di vetture uguali) ed in ogni caso una capatina per andarla a vedere la fai.
     

Condividi questa Pagina