albert56
0
e le bombole da cambiare ogni 4 anni? So che si paga la m.opera dato che il costo bombole è compreso nel metanoA metano mai avuto spese extra.
e le bombole da cambiare ogni 4 anni? So che si paga la m.opera dato che il costo bombole è compreso nel metanoA metano mai avuto spese extra.
e le bombole da cambiare ogni 4 anni? So che si paga la m.opera dato che il costo bombole è compreso nel metano
è la prima volta che sento che una macchina consuma meno a gpl, certo per una i 10 non arrivare a 13 a benzina ho l'impressione che ci sia qualcosa che non va nel circuito benzina...
I nuovi impianti partono solo a benzina. Poi è meglio tenere puliti facendo flussare gli iniettori. Anche la benzina va consumata e di tanto in tanto va resettata la centralina autoadattiva, che in genere, prende dati solo a benzina. Insomma, fare un 10%, mediamente, a benzina non è male. Poi magari basta 5%, alcuni dicono 1 giorno a settimana, ovvero 15%. Dipende molto anche dai percorsi. Con la Dedra finivo il pieno e passavo a benzina, rifornivo, ma andavo a benzina per circa il 10% di quanto appena percorso col pieno di gas. Difficile far capire a mia moglie che non può fare a capocchia...
Stranissimo un consumo alto così, quanti km fai all'anno?Può darsi, ma dato che a benza non la uso non mi sono preoccupato più di tanto.
attenzione, anch'io facevo così all'inizio e poi mi è partito l'iniettore benza e mi è andata bene solo uno, fossero già stati 2 o 3 ero rovinato, adesso tengo sempre mezzo serbatoio e ogni 4 o 5 mesi la faccio fuori tutta e la rimetto frescaLo so. La mia ci mette anche 4 minuti in inverno. Basta e avanza quella.
Non lo contesto, esprimo solo le mie esperienze differenti. Che non vuol dire che tu o io mentiamo. Ma davvero l'impianto nuovo mi è stato proposto prima a 1100, poi a 1200, al massimo adesso potrebbe salire a 1300... idem il resto... no problem.boh, cosa vuoi che ti dica, qui per gli iniettori ho speso 450€, mi avevano proposto di lavarli ma senza nessuna sicurezza che andassero avanti, il serbatoio mi è costato 560€, ho provato a sentire più di un installatore, ma variava di pochissimo, riguardo alla benzina stimata, ho calcolato 19,5 km/lt, come effettivamente faccio e segnando il prezzo a ogni rifornimento di gpl, penso sia abbastanza giusto...
Sarebbe meglio tenere il pieno e non scendere troppo sotto il mezzo serbatoio, per tenere coperta la pompa della benzina.adesso tengo sempre mezzo serbatoio e ogni 4 o 5 mesi la faccio fuori tutta e la rimetto fresca
Stranissimo un consumo alto così, quanti km fai all'anno?
Sarebbe meglio tenere il pieno e non scendere troppo sotto il mezzo serbatoio, per tenere coperta la pompa della benzina.
intendevo la benzina, per non che invecchi e tenere ben coperta la pompa...Con le auto a metano mai fatto. So che il gpl è più sporco, so anche che ci può essere una quota più o meno rilevante di propano che aiuta.
si, quando arriva a metà ne metto un pò...Sarebbe meglio tenere il pieno e non scendere troppo sotto il mezzo serbatoio, per tenere coperta la pompa della benzina.
allora hai fatto benissimo a metterla a gpl, con quei km li gran risparmio, immagino che sarai sicuro che valvole e sedi vanno bene...L'ho acquistata a fine agosto, sto sui 16-17000 in 9 mesi. Dovrebbero essere intorno ai 24-25000 annuali.
intendevo la benzina, per non che invecchi e tenere ben coperta la pompa...
cuorern - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa