U2511
0
No non ce l’hanno e sono indietrissimo, conseguenza di scelte scellerate di una dozzina di anni fa.Non credo che gli yankee non abbiano nel cassetto qualcosa del genere...
No non ce l’hanno e sono indietrissimo, conseguenza di scelte scellerate di una dozzina di anni fa.Non credo che gli yankee non abbiano nel cassetto qualcosa del genere...
beh, spero per loro che sia la volta che si danno una mossa... comunque, qui sembrerebbe che qualcosa ce l'avessero...No non ce l’hanno e sono indietrissimo, conseguenza di scelte scellerate di una dozzina di anni fa.
...poi ovviamente la verità non credo ce la raccontino tutta.
In termini di comunicazione, vi ricordo che gli Alleati nella seconda guerra mondiale, hanno fatto credere ai Tedeschi di avere aerei e navi oltre le loro disponibilità, piazzando negli aeroporti e nei porti aerei e navi gonfiabili..
![]()
In termini di comunicazione, vi ricordo che gli Alleati nella seconda guerra mondiale, hanno fatto credere ai Tedeschi di avere aerei e navi oltre le loro disponibilità, piazzando negli aeroporti e nei porti aerei e navi gonfiabili..
![]()
A proposito... trovato postumo... i Russi applicano da anni la stessa tattica:
![]()
![]()
![]()
Nasce come cruise, ovviamente non farà zig-zag come i subsonici, ma ha il suo grado di manovrabilità.Perciò questo "Zircon" non è un SRBM ma un Cruise ?
Interessante, devo approfondire.
Ricordate la scena del film di Nino Manfredi scambiato per un gerarca fascista in cui lo portavano in giro a vedere gli allevamenti? C'era sempre la stessa vacca col corno storto in prima fila...
![]()
A proposito... trovato postumo... i Russi applicano da anni la stessa tattica:
![]()
![]()
![]()
Anche carri armati gonfiabili:
Vedi l'allegato 22769
Nasce come cruise, ovviamente non farà zig-zag come i subsonici, ma ha il suo grado di manovrabilità.
Che sia lanciabile da silos, camion, navi e sub è semplicemente IL must-have. Quasi dovuto, in un arma dei nostri tempi.
NB: che sia lanciabile da sottomarino NON ci deve far temere per il mediterraneo: se lo lanciano sarà comunque da acque distanti, perchè durante le prime fasi di lancio sono decisamente vulnerabili. (e mi sto riferendo alla notizia che era entrato un classe Oscar in mediterraneo)
Il problema è che gli americani sono appena in fase di sviluppo e test, mentre i russi li hanno già schierati e quindi hanno 18-24 mesi di vantaggio.beh, spero per loro che sia la volta che si danno una mossa... comunque, qui sembrerebbe che qualcosa ce l'avessero...
https://www.darpa.mil/news-events/2021-09-27
...poi ovviamente la verità non credo ce la raccontino tutta.
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa