agricolo
0
Dici che è meglio un B52 che un Tupolev?sapere che un B52 armato faccia la guardia o il deterrente, invece di terrorizzarmi, mi tranquillizza
Dici che è meglio un B52 che un Tupolev?sapere che un B52 armato faccia la guardia o il deterrente, invece di terrorizzarmi, mi tranquillizza
Se si vuole lanciare una bomba H ipersonica, ci sono i missili balistici che vanno sempre bene.
Un missile ipersonico non ha alcun bisogno di avere una bomba H a bordo, quindi la deriva su Palomares si può considerare OT.
Purtroppo (per l'1%) mi sa che hai ragione.ditemi se la vedo solo io così
Probabilmente un burocrate sovietico come lui....mi chiedo cosa vide Boris Elcin in Putin.
Con un'affare del genere a cosa serve scatenare una guerra nucleare? Puoi praticamente dimezzare una flotta nemica prima che se ne accorga................
Uhm........ interessante.......nato come antinave, compatibile coi lanciatori di superfice o sommersi.......... brutta gatta.......anche perchè tempo di riscaldamento sarà praticamente zero.
Ritenuto essere invulnerabile ai sistemi anti aerei delle unità di superfice......... lasso di tempo tra rilevare e ingaggiare praticamente inesistente.
In grado di volare ad una velocità pari a Mach 8, per via dell'attrito si creerebbe attorno al corpo del missile una nuvola di plasma in grado di assorbire le onde elettromagnetiche e di renderlo praticamente invisibile ai radar............ davvero una brutta gatta da pelare per i Vulcan installati a bordo di fregate e incrociatori.
Purtroppo nell'uomo è innata la volontà di imporsi, nel bene o nel male. Sono passati secoli dalle guerre di conquista, ma gli uomini di potere, sebbene indossino abiti firmati, scarpe di pregevole fattura, orologi di alta manifattura, nutrono lo stesso desiderio : dimostrare la propria - presunta - superiorità , ostentando superiorità bellica.
Prima erano i cavalli, poi i carri da guerra, poi le lance, gli specchi ustori, le carabine...e adesso l'inarrestabile supposta.
Io mi chiedo cosa vide Boris Elcin in Putin.
Anziché condividere le conoscenze e collaborare al fine di superare le sfide, quelle vere, della povertà, della desertificazione, delle malattie ancora senza risposta, le superpotenze si rincorrono nell'affannosa ricerca dell'arma che possa cancellarci tutti nel minor tempo possibile.
Mica ho fatto nomi. Se li hanno entrambi speriamo funzioni da deterrente.
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa