Alle otto di mattina?preferisco farmi una bistecca
Prezzi sui cartelloni stamattina: confermato il delta generalizzato di 10 cent in più benzina>gasolio. I miei spacciatori di riferimento (Costantin) stanno a 1,78-1,88, in Eni benzina sopra 1,9
È verosimile, come già detto in precedenza il gasolio è aumentato in misura maggiore rispetto alla benzina proprio per la minore disponibilità sul mercatoSe no ho capito male, dato che lo ho sentito di sfuggita, al momento, i paesi arabi, per non violare gli accordi Opec, ma contribuire comunque ad aumentare l'offerta per non fare alzare troppo i prezzi, stanno inviando forniture supplementari di gasolio già raffinato, cosa che, ovviamente ha fatto calare il prezzo del gasolio rispetto a quello della benzina.
Usmate Velate, stazione di rifornimento abbinata a un Gigante, stamattina riportava ancora:
Gasolio 1,659 €/lt
Benzina 1,789 €/lt
Differenza 0,13 €/lt, siamo a quasi il 10% in più.
Segnalo che nessun altro, nè prima nè dopo, ma nemmeno a 35 km di distanza, è sotto a 1,7 €/lt per il gasolio quindi continuo a non capacitarmi come da venerdì possano avere questo prezzo così assurdo (anche perchè fino a giovedì sera erano sopra 1,7 il gasolio).
Stamattina non dovevo fare rifornimento, ci son cmq passato "dentro" e ho fatto una foto a una delle pompe vuote (ne hanno 8 e alle 8:35 non c'era praticamente nessuno) per verificare che fosse effettivamente così e non fosse un errore sul cartellone luminoso affisso per "attrarre" chi passa sulla superstrada).
Vedi l'allegato 22732
E' quello che non si capisce.Mizzika....
Quasi 200 Lire in meno rispetto qua....
Bel colpo
Io pompa bianca in Corso Re Umberto a Torino, diesel 1.739Fatto pieno gasolio ieri a 1.799€ alla Q8 del Fiordaliso/Rozzano
E' quello che non si capisce.
Da venerdì è così, in zona non c'è nessuno così basso, se mettessero 1,729/1,739 sarebbero in ogni caso il più conveniente per distacco ed essendo appiccicati a un centro commerciale immagino che intercettino comunque la clientela "della spesa"!
Peccato sia una stazione senza personale diretto (full self service) altrimenti c'era da chiedere quale fosse l'arcano...
Davvero, ho lo stesso dubbio.Ma non sta in piedi, visti i margini
O....
E' " sottocosto " lui....
O....
" rubano " gli altri
( quelli da 1,900 e oltre )
??
Davvero, ho lo stesso dubbio.
E ci sono passato "dentro" pur non dovendo rifornire proprio perchè mi sembrava un dato talmente sballato, talmente fuori dalla logica, che non poteva essere vero ma piuttosto un banale errore sul cartellone luminoso che si vede dallo stradone.
E invece torna, anche il display di chi ha rifornito prima che arrivassi a
far la foto lo conferma: 25 € --> 15,07 lt --> 1,659 €/lt
SiAlle otto di mattina?![]()
Invece la benzina 100 ottani a quanto la vedi?Imperterriti,
continuano stabilmente ormai da una decina di giorni i
1,748 di Honad
e
1,779 di Hoppe
Benza, qualcosa in piu'....
Carloantonio70 - 20 giorni fa
Mastertanto2 - 8 minuti fa
quicktake - 2 anni fa