Innanzitutto ringrazio tantissimo ognuno di voi per aver espresso le vostre opinioni in merito alla mia situazione, permettendomi di avere più punti di vista e di analizzare l’opportunità a 360 gradi; mi state aiutando davvero moltissimo nella scelta e nell’acquisto della mia prima auto. Detto ciò, questa mattina ho sentito il venditore della Panda, e ci siamo accordati per accreditargli inizialmente un acconto parziale rispetto al prezzo dell’auto, e di pagargli il resto della somma in contanti al momento del passaggio di proprietà (e sinceramente, questa soluzione mi dà già un minimo di tranquillità in più, rispetto ad inviargli tutta la somma tre giorni prima del passaggio). Stamani gli ho inviato un acconto di 1000€ a fronte dei 3800 da lui richiesti, così da bloccare l’auto, e nel frattempo mi sto organizzando per avere l’assicurazione pronta ed attiva per Sabato. Lo so, vi sembrerà che nonostante io continui a chiedere suggerimenti a voi alla fine faccia sempre di testa mia, ma non è assolutamente così. Per quanto riguarda la manutenzione della macchina, l’ultimo intervento registrato è la revisione effettuata il 27/08/2020, e sono stati rilevati 38100 km, il che significa che l’auto è stata pressoché ferma solo negli ultimi due anni; sapevo già che ad Agosto mi sarebbe spettata anche la spesa per la revisione, e avevo tenuto in conto di questa spesa nel momento in cui ho considerato di acquistare la macchina. Le gomme anteriori sono nuove, mentre quelle posteriori sono ancora in buone condizioni, e dovrebbero permettermi di circolare ancora per un po’; riguardo alla cinghia di distribuzione, onestamente, non so assolutamente nulla. Il venditore mi ha assicurato che l’agenzia presso la quale intende fare il passaggio di proprietà è aperta anche di Sabato, in quanto è l’agenzia alla quale lui si rivolge in caso di necessità, e istintivamente mi sono fidato della sua parola. Adesso non mi rimane che risolvere la pratica dell’assicurazione e attendere fino a Sabato, confidando che tutto si concluda nel migliore dei modi. Se avete altri consigli, suggerimenti o se volete esprimere le vostre opinioni in merito alla decisione che ho preso, ogni intervento da parte vostra sarà estremamente gradito ed apprezzato.
Ultima modifica: