Soprattutto per la qualità della vita.musica
/
bottiglieria
??
Lontano dalle orde, quelle cose li' te le scordi
Farei il calcolo al contrario, per capire se un investimento bancario può andar bene.
Correggetemi se sbaglio.
mettiamo di volere 3000 netti al mese, arrotondato 40000/ anno ( cercando magari di usarne di meno).
Quindi un investimento dovrebbe dare il 4% all'anno più inflazione. Supponiamo inflazione= 2% quindi 6% annui.
6% vuol dire rendimento alto, quindi troppo rischioso.
Quindi bisognerebbe dimezzare pretese e quindi rendimento atteso, di conseguenza andare a vivere in posti più economici
Comunque la mia prima scelta resta la Scozia.
I posti sono tanti....
Un' isoletta Greca*, ti farebbe schifo, l' Algarve pure....
??
Il punto e', invecchiando, se avere una certa copertura sanitaria....
??
Da giovane, potresti anche andare 10/15 anni su Marte
* pensa al film " Mediterraneo "
Farei il calcolo al contrario, per capire se un investimento bancario può andar bene.
Correggetemi se sbaglio.
mettiamo di volere 3000 netti al mese, arrotondato 40000/ anno ( cercando magari di usarne di meno).
Quindi un investimento dovrebbe dare il 4% all'anno più inflazione. Supponiamo inflazione= 2% quindi 6% annui.
6% vuol dire rendimento alto, quindi troppo rischioso.
Quindi bisognerebbe dimezzare pretese e quindi rendimento atteso, di conseguenza andare a vivere in posti più economici
I posti sono tanti....
Un' isoletta Greca*, ti farebbe schifo, l' Algarve pure....
??
Il punto e', invecchiando, se avere una certa copertura sanitaria....
??
Da giovane, potresti anche andare 10/15 anni su Marte
* pensa al film " Mediterraneo "
Per le mie ossa la Grecia sarebbe sicuramente meglio. Non sono un fanatico del mare, la Scozia però ha quel mix di storia, cultura, natura,gente. Poi è vicina all'Irlanda ( ogni tanto potrei andare a trovare pigreco) ed altre località di mio interesse.
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa