Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mercato piloti MotoGP 2023

Mercato piloti MotoGP 2023 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Giocando d'anticipo sul buon pilota54, apro anzitempo un 3D sul mercato piloti della classe regina su bitume ...la MotoGP.

    Inizio con una notizia shock, o quanto meno inattesa ...A. Espargarò si rifiuta di firmare il contratto con Aprilia, prospettatogli da Massimo Rivola :emoji_astonished:


    ...


    ...


    ...


    ...

    ...ma al suo posto, guardate chi firma :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_point_down:

    https://www.gpone.com/it/2022/05/17...contratto-aprilia-ecco-chi-lo-sostituira.html

    :emoji_grin::emoji_smile::emoji_upside_down:
     
  2. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.663
    Piaciuto:
    1.079
    Penso alla fine troveranno un accordo in Aprilia, conviene a entrambi.
    I nodi sono sopratutto le ktm tech3 e il tem B yamaha. E se qualcuno sostituisce Suzuki. 2 moto in più o in meno cambiano molto.
    Io vedo Rins alla Honda, e salvo moto extra a forte rischio P.Espargaro, e Dixon e Dovi.
    Da vedere Vinales, se non migliora facile puntino su Rins, ma vista la mancanza di alternative possono attendere credo.
    E chissa se Ratzag.. Razt... Il turco Yamaha Sbk dopo un test si faccia ingolosire,,,, Vuole il team ufficiale, ma pare impossibile, e magari è un caso ma negli ultimi 2 anni le moto ufficiali nel team B non han fatti faville. Vero che prima le non ufficiali invcece erano andate molto bene con Quartararò e Morbidelli, che ora si è perso.

    Da vedere anche LCR, sicuramente arriverà un altro pilota orientale al posto dell'attuale, mentre per Alex Marquex.. Boh Sembra LCR voglia tenerlo, non capisco perchè, forse grazie al fratello garantisce maggior supporto da HRC... Personalmente punterei al loro posto su Rins o Miller. Rins se accetta (team b, ma rischia di rimanere a piedi), se no Miller che non sarà un potenziale campione del mondo ma belle gare le può fare.

    In Ducati Bastianini certo ufficiale, da vedere se resta dov'è o diventa factory, da cui desino di Martin, che se non promosso potrebbe abbandonare. Le altre Ducati credo confermate, molte senza meriti, alcuni dicevano a rischio Zarco ma piace a Dall'Igna quindi mi sa che nun se tocca

    Molto credo dipenda da chi prima si muove, una mossa può mettere fretta agli altri.
     
  3. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    @momonedusa

    Noto con piacere che stai dando Rins come indispensabile scelta in qualsivoglia scuderia ...anch'io resto dell'avviso meriti assolutamente una sella per il 2023, forse più di Mir ...ma tolti i noti 5 o 6 untouchable, che sono poi quelli in lizza per le primissime posizioni, proseguendo di questo passo prevedo un mercato piloti 2023 piuttosto tormentato e con svariati esclusi o non riconfermati (Martin, Dovizioso, Morbidelli, Oliveira, Di Giannantonio, i fratelli Binder, ecc.); Miller pare stia tessendo intese alla luce del sole con KTM al posto di Oliveira, che pare sarà lasciato libero da Beirer ...ma non mi meraviglierei che Ducati si liberasse anche di Bagnaia (visti i precedenti del team, in termini di gestione piloti!).

    Molto dipenderà anche da quanto di nuovo porterà in pista Yamaha nel corso di questa stagione, o dovrà rassegnarsi al solo Quartararo accontentandosi di altre 3 moto a corollario (due nella scuderia satellite) ...idem per Honda e peggio ancora per KTM, che potrebbe rivelarsi la prossima dimissionaria dopo Suzuki per mancanza di podi.

    Razgatlioglu lo vorranno sicuramente in Yamaha, magari affiancandolo al francofono ...ma fossi in lui resterei in SBK, ove la Casa dei tre diapason figura più che discretamente.

    Lo scopriremo nelle prossime 2/3 gare, Mugello in primis :emoji_call_me::emoji_slight_smile:
     
    Ultima modifica: 18 Maggio 2022
  4. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.947
    Piaciuto:
    5.752
    Leggevo che il Team Leopard sarebbe interessato alla classe regina, magari come B team di Aprilia che non ne ha uno.
    Anche Aspar potrebbe ritornare nella top class.
     
  5. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Speriamo solo che qualcun altra Casa entri nel MotoGP ...magari Kawasaki ...perchè BMW ...già fatica in SBK :emoji_confused:
     
  6. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.405
    Ci vorrebbe qualcuno con un sogno da realizzare. Ci vorrebbero dei Castiglioni, dei Tamburini, dei Taglioni, dei Witteveen, dei Beggio... ma forse non è più quel tempo, dove ci si poteva inventare un moto nuova o un nuovo modo di guidarla...
     
  7. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    O.T. (di risposta)

    Ormai gli attuali mezzi (auto/moto), di qualsivoglia estrazione e destinazione d'uso, sono così infarciti d'elettronica e sensori che la parte endotermica non riveste più l'importanza dei "tempi andati" ...vuoi anche per gli adeguamenti alle sempre più restrittive normative sulle emissioni; conseguentemente il pilota diviene una sorta di DJ, che oltre a dover valutare i (classici) tempi di frenata e decadimento pneumatici, deve nel contempo sovrintendere/interfacciarsi con astrusi cruscotti somiglianti a consolle d'aereo.

    I tempi che citi non torneranno più, se non nella memoria di chi abbia (almeno) superato il mezzo secolo di vita ...nell'ormai scontata attesa di sentir unicvamente sibilii, provenineti dai motori elettrici che verranno.

    Fine O.T. ...dei tempi che furono :emoji_worried:
     
  8. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.663
    Piaciuto:
    1.079
    non proprio... Mi piace, ma ho l'impressione che per molti, HRC in primis, non sia la prima scelta.... Ma spero davvero trovi una buona moto
    beh, non credo dai, ha anche contratto, avesse compagno che va meglio ma.... e mi pare piaccia molto a Dall'Igna, finchè non cambia idea lui....
    c'è il nodo team ufficiale... SI potrebbe accontentare di anno sabbatico nel team B? O visti i risultati se continua così potrebbero comunque cercare di far fuori Morbidelli...
     
  9. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.663
    Piaciuto:
    1.079
    mi pare abbiano smentito.
    Oggi leggevo, non so quanto affidabile, HRC pronta a fare un terzo team Asia...
     
  10. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.947
    Piaciuto:
    5.752
    Più facile entrino i cinesi......
     
  11. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.947
    Piaciuto:
    5.752
    Finiti quei tempi........ ti ricordi la Paton del mitico Giuseppe Pattoni?

    Purtroppo sono finiti........
     
  12. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Stai pensando a CFMoto, joint venture di KTM e che produce ad Hangzhou le 790 ed 890 bicilindriche di Mattighofen?

    Sono già in Moto3 con il Team PrustelGP ...ma la vedo dura entrar d'emblèe in MotoGP ...forse Gas-Gas, anch'essa di KTM come Husqvarna :emoji_rolling_eyes: ...ma servono sponsor "sostenuti" ...e KTM già fatica a mantenersi nella classe regina da sola.

    @momonedusa

    Non penso che "il turco" accetterebbe di lasciar la Yamaha SBK Ufficiale per una scuderia satellite in MotoGP ...oltre al fatto che come tipologia di guida ...i piloti da SBK non trovano spesso la quadra sulle MotoGP, benchè accada il contrario; Bautista (ad esempio) ha sempre fatto meglio in SBK che in MotoGP (con Ducati).
    Sono pur sempre mezzi derivati dalla produzione di serie.

    Quanto a Ducati ...gira sempre tutto attorno allo stesso discorso (o persona) ...ma ripeto ...l'ing. cambia idea in funzione del meteo, quindi con non mi meraviglierei più di nulla.
     
  13. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.405
    Mitico Peppino! Ma non intendo solo l'artigianalità, ma la visione epica e inventiva di nuovi concetti tecnologici, tecnici e sportivi. Pensa alle rivoluzioni tentate e fallite, a volte riuscite, a quei piloti che hanno cambiato il modo di piegare, ma anche staccare, di aprire il gas, di tarare l'assetto. Vedevi traiettorie diverse, ma non solo per i sorpassi, anche per i giri veloci. Dopo MM93 non ho più visto nessuno fare qualcosa di nuovo. E tecnicamente, baffi aerodinamici a parte poco e nulla, moto sempre più veloci in ogni condizione, sempre più vicine al limite fisico di quello che un mezzo possa ottenere.
    I piloti come il podio di domenica scorsa sono ancora la cosa più bella di questo sport.
     
    A Divergent piace questo elemento.
  14. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.405
    Se ad Hamamatsu non ci stanno nei conti, figuriamoci a Kobe. Non ci credo. I bavaresi non mancano di danaro, ma non vengono a capo di una filosofia sportiva che va necessariamente verso gli schemi nipponici.
    In questa ottica c'è da stupirsi dei successi di Ducati ed Aprilia e delle difficoltà di Honda ed in parte Yamaha.
     
  15. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.947
    Piaciuto:
    5.752
    Già....... mi ricordo la Elf 500 X col monobraccio anterriore.....


    [​IMG]


    Nonchè tutte le altre "bizzarrie" del progetto Elf di quegli anni fatti di idee e sperimentazioni.
    Pilotava Dominique Sarron se non erro.

    Gli alettoni di oggi non mi piaciono per nulla, oltre che, per me, essere pericolosi.
     
    A pi_greco piace questo elemento.

Condividi questa Pagina