Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Tonale MHEV

Alfa Romeo Tonale MHEV | Pagina 268 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Vi piace l'Alfa Romeo Tonale?

  1. Si, molto

    35 voti
    31,8%
  2. Si, abbastanza

    34 voti
    30,9%
  3. No

    27 voti
    24,5%
  4. Non saprei

    14 voti
    12,7%
  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.227
    Piaciuto:
    9.292

    Se non sei alla canna del gas per improvviso tracollo familiare....
    Vendere un' auto con soli 12 mesi di vita....
    ....E' COMUNQUE, SEMPRE,
    un bagno di sangue, senza se e senza ma.
     
    Ultima modifica: 13 Maggio 2022
    A Aksis piace questo elemento.
  2. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Mah,io non conosco le condizioni che hanno le conce in Italia,ma, conosco quelle tedesche che mi racconta il conce dove mi sono sempre servito. Durante l'anno, loro devono comprare un tot di auto per avere un tot di bonus....... Quindi credo che il pensiero di Imparato di non avere KM0 nei parcheggi mi sa che se lo puo dimenticare....
     
  3. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.061
    Piaciuto:
    412
    Puoi anche non venderla ma il valore che ti ritrovi in mano quello è. Le auto son soldi buttati
     
  4. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.061
    Piaciuto:
    412
    Non è quello che Imparato vuole (e non solo lui). Di Giulia km 0 adesso se ne trovano poche, prima era la sagra. È questa strategia commerciale da aggiustare che ha menzionato Tavares
     
  5. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.652
    Piaciuto:
    1.212
    I listino in rapporto ai motori e al periodo di aumenti indiscriminati sono alti ma non altissimi, ad esempio una tipo con stesso motore sfiore quasi i 30k euro. Per fortuna fulled anche sulla base che spero sono simili ai matrix e non quelli della tipo che quattroruote nei suoi ps ci proponeva fino a pochissimi mesi fa. Al limite uno sforzo in più per proporre adas livello 2 di serie sulle top di gamma potevano farlo.
    Ma ormai questa categoria di auto ha sostituito le D sw, quindi saranno come dice alfa 80% a rate quindi il listino costa poco.
    Ma se come dice Imparato non ci saranno kmo buona parte della clientela di giuletta continuerà ad optare per altro come puma o renegade in attesa delle Buv prodotta in polonia su base 2008 che arriverà a inizio 2024.
    P.S. ma esistono altri cerchi:)
     
  6. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.715
    la Tonale dev'essere venduta in tutto il mondo, se l'italiano non può permettersela chissenefrega? Non si può permettere manco la Giulia, la Stelvio, la Ghibli e la Levante e manco le Ferrari e le Lamborghini, eppure al mondo piacciono e le comprano, certo meno delle tedesche ma comunque ci si lavora. Che poi.....sono convinto che nel giro di qualche anno di Tonale in giro se ne vedranno parecchie, nei parcheggi del supermercato, incolonnate nel traffico o in tangenziale, al lungomare o a Cortina, sicuramente non ne vedremo mai una in pista ai track day così come non ci vedremo mai una X3 o una EQB.
     
  7. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.715
    è la strategia commerciale per alzare l'immagine e la percezione del marchio, dare l'idea di offrire un prodotto di valore a prescindere dalla diffusione (anzi meno ce ne sono è più è esclusiva), cosa che non funzionava quando in listino c'erano MiTo e Giulietta....peccato per la 4C, sarebbe stato bello averla ancora in listino.
     
  8. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.652
    Piaciuto:
    1.212
    Cortina....ci sei mai stato in quella zona:)
    Tonale deve avere successo anche in Italia non è un mercato affatto secondario per alfa. Cmq ripeto con le rate tutti potranno permettersela anche in Italia:)
    Mi vien da ridere quando in periodo ante aumenti davo già una tonale base sui 32k euro magari nemmeno mhev.....e c'era gente che diceva che doveva costare sui 25k euro:)
     
    Ultima modifica: 14 Maggio 2022
    A GrazianoDT piace questo elemento.
  9. GrazianoDT

    GrazianoDT

    Iscritto:
    1629645460
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    170
    Questo discorso del mercato italiano visto come secondario è sbagliato, era un discorso già visto 5/6 anni fa con giulia e stelvio, e sappiamo com'è finita, con il mercato italiano ancora come primo mercato delle due auto.
    E visto il segmento inferiore(ma a conti fatti neanche troppo, tra tonale e stelvio ci sono 16 cm di lunghezza di differenza, 5 di larghezza/altezza, non pochi ma neanche così tanti da sminuire il tonale), tonale sembra quasi una stelvio low cost per chi non ha troppe pretese o semplicemente per chi non vuole pagare la tassa "giorgio"(aka 15 mila euro di differenza a listino a parità di dotazione).

    Di tonale inizieremo a vederne parecchie penso tra un paio di anni, ma per via del calo fisiologico dei prezzi data dalla disponibilità di semestrali e usati anche certificati(nuovi km0), e anche perchè per assurdo con giulia e stelvio i motori a benzina anche per persone discretamente benestanti sono inaccessibili.
     
    A x-bond piace questo elemento.
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.725
    Piaciuto:
    11.046
    Io di tucson per esempio ora ne sto vedendo tantissime, costa un poco di meno questo è vero ma credo che il target di censo sia quello. Più che altro penso ancora che essere partiti con le prevendite di un allestimento top almeno nel forum ha generato un idea di prezzo , aggiungiamo che in listino manca il modello entry level per abbassare sempre il listino ed ecco che il risultato è quello che esce da questa discussione.
     
  11. omniae

    omniae

    Iscritto:
    1632753699
    Messaggi:
    588
    Piaciuto:
    624
    Chissenefrega??? Ci deve importare molto invece, se gli italiani non potranno più permettersi nemmeno vetture medie significa che il futuro che ci attende non è proprio tanto roseo, e sulla barca Italia ci stiamo tutti e se affonda... Magra consolazione il fatto che commune naufragium omnibus solatio est.
     
  12. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.652
    Piaciuto:
    1.212
    A ma fa più "scandalo" una panda con zero tecnologia a quasi 15k euro di listino che questa... Ma tanto panda la vendono come il pane lo stesso :) :)
    Poi vista la gamma motori diversa difficile confrontare i prezzi di tonale con le premium
     
    A GrazianoDT piace questo elemento.
  13. Head

    Head

    Iscritto:
    1318158203
    Messaggi:
    1.185
    Piaciuto:
    425
    stai parlando di una media premium ed anche SUV .. per chi non può permettersela c’è altro .. e smettiamola di dire (a chi lo dice) che con le rate sí risolve tutto .. comunque si spendono più soldi rispetto alle non premium.
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.050
    Si, senza dubbio, parlando in assoluto le auto oggi sono troppo care in genere, soprattutto le ibride.
    Tonale mi sembra adeguata, anzi, come dicevo paragonata ad altre “premium” anche conveniente.
     
  15. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.715
    si e no, nel senso che se ragioni in funzione di una rata mensile puoi decidere di spendere 20-50 euro in più al mese ed avere una macchina più grande o più bella o più accesoriata, oppure puoi decidere di allungare il prestito di 1-2 anni, alla fine il conto finale difficilmente te lo fai e quasi non vorresti saperlo. Allo stesso modo chi ha un potere d'acquisto di 35mila euro per tot anni alla fine non gli cambia nulla se ne spende 36 o 34, non sta lì a contare i centesimi.
    Nel mio lavoro dico sempre "chi non ha 200 euro non ne ha nemmeno 100"
     

Condividi questa Pagina