agricolo
0
Per me è esattamente il contrario, ma forse si era capito..........Io ho una specie di rifiuto a pelle verso le microcar,non mi piacciono proprio.
E' vero che la Ami rientra in quella categoria però mi sta già un po' più simpatica.
Per me è esattamente il contrario, ma forse si era capito..........Io ho una specie di rifiuto a pelle verso le microcar,non mi piacciono proprio.
E' vero che la Ami rientra in quella categoria però mi sta già un po' più simpatica.
Per me è esattamente il contrario, ma forse si era capito..........
Io pure, e non è di certo una delle microcar delle marche storiche . Senza contare il livello di sicurezza che propongono, mi immagino il livello di assistenza in caso di guasto.A parte che sarebbero tanti lo stesso, a parità di prezzo non avrei alcun dubbio su quale delle due scegliere.
Io ne incrocio abitualmente diverse, ma nessuna in mano a ragazzini. Curiosamente, nemmeno anziani o soggetti che, diciamo, dietro un volante "vero" ispirerebbero poca fiducia... praticamente, come fossero auto normali, solo più piccole. In effetti, questa è una zona strana, spaziamo dai mega pickup yankee alle minicar con una nonchalance che un viveur della Belle Epoque può solo accompagnare...e microcar "grintose" mi sembrano arroganti,magari dipende dal fatto che ogni tanto ne vedo qualcuna con a bordo dei ragazzini
Cosa ti fa pensare che la Ami sia più sicura?Senza contare il livello di sicurezza che propongono,
Perchè? Parliamo di quadricicli elettrici, cosa dovrebbe guastarsi?mi immagino il livello di assistenza in caso di guasto.
mi immagino il livello di assistenza in caso di guasto.
Sono praticamente dei calessi con un motore semplicissimo sotto, qualsiasi meccanico sa metterci le mani....Effettivamente acquistare un veicolo prodotto artigianalmente può voler dire non avere un centro assistenza vicino oppure faticare a reperire i ricambi.
Io ne incrocio abitualmente diverse, ma nessuna in mano a ragazzini. Curiosamente, nemmeno anziani o soggetti che, diciamo, dietro un volante "vero" ispirerebbero poca fiducia... praticamente, come fossero auto normali, solo più piccole. In effetti, questa è una zona strana, spaziamo dai mega pickup yankee alle minicar con una nonchalance che un viveur della Belle Epoque può solo accompagnare...![]()
Sono praticamente dei calessi con un motore semplicissimo sotto, qualsiasi meccanico sa metterci le mani....
Non le conosco, ma in teoria sono ancora più semplici... o per lo meno, dicono così delle auto normali, sarà uguale per i quadricicli?Anche le elettriche?
Con la differenza che i bagagli non si bagnano.Però non penso ci sia tanta differenza tra aprire il baule per prendere il cavo e aprire lo sportellino per estrarre il cavo.
In caso di diluvio imho si bestemmia ugualmente.
ma guarda, ti dirò.... limitatamente alle minicar, c'è stato un momento in cui mio papà, paventando difficoltà nel rinnovo della patente, si era messo in testa di prenderne una usata (l'ho anche scritto qui, per fortuna ha lasciato perdere...), e quindi mi sono un po' interessato a quel "mondo". Peraltro, nel raggio di pochi km da casa mia ci sono due motosaloni che trattano anche quadricicli, e fuori Padova c'è un concessionario abbastanza "grosso". E ti dirò che quelle moderne, viste da vicino, sono davvero tutt'altro che malaccio, due persone e una spesa ci "abitano" bene e sono bene accessoriate (rispetto al termine di paragone di questo topic sembrano limousineForse dipende dalla presenza di più concessionari o dal fatto che è una zona economicamente vivace,ma mi da l'impressione che da te ci siano molte più vetture insolite.
Non le conosco, ma in teoria sono ancora più semplici... o per lo meno, dicono così delle auto normali, sarà uguale per i quadricicli?
Non vorrei sbagliare ma la Spring dovrebbe averla.neanch'io, elettrica o a pedali...
Da un lato hai Citroën, dall'altro lato hai aixam ( o marchi simili). Direi che già questo dovrebbe significare qualcosa, sia per l'assistenza che per l'attenzione alla sicurezza ( il link delle altre microcar ai test euroncap l'ho postato prima)Cosa ti fa pensare che la Ami sia più sicura?
Perchè? Parliamo di quadricicli elettrici, cosa dovrebbe guastarsi?
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa