Aprilo tu....
Non fa testo, perché quelli a CNG (bruciando) inquinano meno…
Pile nel tetto, "perchè tanto son leggere".. sono io sono perplesso?
Detto questo, bisogna ragionare: un bus a pile in fiamme fa notizia, perchè sui 100 che circolano, è una grossa percentuale.
Un bus a GNL in fiamme, con 10.000 che circolano, è giusto una bella pubblicità per, appunto, le lamelle di sicurezza dei serbatoi.
Un bus a gasolio in fiamme fa notizia solo se è il terzo della giornata.
Da qui, si capisce perchè non abbiano aperto un topic su un serbatoio di gas che ha funzionato.![]()
ribattezzati flambuspossono venderli a roma, tanto li' sono abituati ai bus alla griglia
Bollorè, di nome e di fatto!Ho fatto un paio di ricerche, il modello è il Bluebus 12 metri con batterie allo stato solido, alcune delle quali montate sul tetto in quanto più leggere delle classiche litio.
Auguri a Bollorè ed i suoi esperimenti.
Infatti, il problema è proprio questo.un incendio di un mezzo elettrico comporta difficoltà maggiori per lo spegnimento.
Io ricordo notizie di autobus in fiamme alimentati a gasolio,metano e elettrici.
Non sono eventi così rari.
Dopo tutto sono mezzi sofisticati,spesso utilizzati in maniera molto intensa,che percorrono tantissimi km in città dove 1 km ne vale 10 di extraurbana a livello di usura.
Senza voler dare addosso all'elettrico però va detto oggettivamente che un incendio di un mezzo elettrico comporta difficoltà maggiori per lo spegnimento.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa