Perché è bella, perché ha un marchio che miracolosamente conserva un suo appeal indiscutibile. Prezzi non bassi è un obbligo se vuoi fare margini ed Imparato è stato (finalmente) chiaro: non mi interessa riempire i piazzali di auto da vandere poi a forte sconto, voglio vendre le macchine che il mercato è disposto a comprare (ovviamente al prezzo satbilito da Afa Romeo). E' una strategia che stanno adottando tutti, meno volumi ma su ogni pezzo veduto si fa profitto. Rimane il fatto - e quento né Imparato né Tavares né Elkann lo dicono - che se hai una fabbrica dimensionata per 1000 pezzi al mese e ne fai 1, allora devi mantenere baracca e burattini con i proventi di quell'unico pezzo, il che è impossibile. Ma non c'è problema, offriamo noi, come facciamo da decenni, con la CIG. Quindi capoisco la strategia coimmerciale, ma se la pagassero Elkann & Co. la cassa necessaria a mantenere aperte fabbriche vuote: di soldi ne hanno a bizzeffe