Sarà contento chi vive nelle città che finalmente potrà scorrere senza codeSe va di questo passo, arriverà un tempo in cui i signori gireranno in auto, e tutti gli altri a piedi...
Sarà contento chi vive nelle città che finalmente potrà scorrere senza codeSe va di questo passo, arriverà un tempo in cui i signori gireranno in auto, e tutti gli altri a piedi...
Non è semplice, ma con la macchina giusta si riesce senza troppi patemi.
Porto un esempio Torino-S.M.Leuca (1236km)
Vedi l'allegato 22175 Vedi l'allegato 22176
Sono circa 2:30 ore di sosta (contando il tempo che si perde per parcheggiare e ripartire).
Contando un pranzo e una sosta per sgranchirsi comunque un'ora se ne andrebbe anche con una termica.
Ah, il viaggio è calcolato senza mai scendere sotto il 10% (per sicurezza in caso di ostacoli) e con un consumo elevato (230Wh/km a 130km/h), consumo che si ha con temperature sotto 0, pneumatici invernali e a pieno carico.
Purtroppo non lo si fa con una citycar.
In ogni caso, noi solitamente prendiamo un aereo e una navetta una volta a Brindisi, spendo meno che consumi, caselli, manutenzione auto, autovelox trappola, e risparmio circa 7 ore di vita. Inoltre non mi trovo a dover poi pagare i parcheggi a pagamento (magicamente solo nel periodo luglio-agosto).
Poi io la spiaggia non la sopporto
Intendi gnocca?se ti posto delle foto delle spiagge pugliesi in agosto, ti si drizzano i capelli eheheheheheheh
Intendi gnocca?
Intendi gnocca?
Si, sono pugliese e purtoppo è vero. Nel periodo di punta passa la voglia. Durante le ferie spesso evito i weekend. Comunque ho la villetta al mare e volendo posso scendere una mezzoretta dopo il lavoro ( tra l'altro smart working)presumo che Pol87 intendesse dire che evita le spiagge per l'eccessiva confusione ed in effetti dal 20 luglio al 20 agosto non c'è un cm2 di spazio libero
presumo che Pol87 intendesse dire che evita le spiagge per l'eccessiva confusione ed in effetti dal 20 luglio al 20 agosto non c'è un cm2 di spazio libero
Ma scusa allora: ipotesi 1:Evidentemente allora tu dai per scontato che le auto elettriche dovranno avere lo stesso costo anche a distanza di tanti anni.
Ti ricordo che in ogni caso un tagliando costerà sempre una bazzecola rispetto a un’auto con motore termico, senza parlare del costo al kW rispetto a gasolio e benzina.
Tante persone stanno iniziando a guardarsi intorno anche per cercare di risparmiare e l’auto elettrica sul lungo periodo ti fa risparmiare.
Vai di noleggio, se devi giusto fare toccata e fuga.
Se vuoi stare un 10 giorni la vedo grigia, a meno di non fare due noleggi, con restituzione in magazzini diversi (ma si paga, e salato).
A sto punto aereo + taxi come fanno i ricchi.
A pile, potremo scordarci dei viaggi europei on the road (15 ore torino-amsterdam, combinato la sera prima di partire).
Ma anche di andare a Rimini la settimana di ferragosto.
A meno di stravolgimenti, le località turistiche stagionali avranno un numero di colonnine pubbliche tarato sui residenti, non sui turisti che ci stanno 2 mesi l'anno.
E abbiamo la brutta abitudine di prendere le ferie tutti insieme, andare nello stesso posto e rimetterci in strada allo stesso giorno: hai voglia a caricare all'autogrill quando le autostrade saranno ingolfate di auto a pile ferme col clima acceso.
ah ah!![]()
Io comunque sono di quelli che fuggono dagli assembramenti.
Per dire: la scorsa settimana sono stato a Firenze e sono ripartito sabato, quando si è riversata la folla di pasqua.
Dipende dalle zone. La Puglia è molto lunga, come ben sai.
Fino ad alcuni anni fa andavo tutte le estati (fine luglio-agosto) nel campeggio più grande e famoso che c'è tra Gallipoli e S.M. di Leuca (Riva di Ugento), quindi nel Salento sulla costa jonica.
Campeggio gettonatissimo anche dagli stranieri, tanto che in altissima stagione occorre fare qualche giorno di attesa in pre-campeggio in attesa che si liberi una piazzola.
Bene, nonostante ciò la spiaggia, tra l'altro molto bella e con il mare più bello che abbia mai visto nell'Italia peninsulare, non era mai affollata. C'era sì gente, ma anche tanto spazio libero.
Poi certo, se ti riferisci alla spiaggia Pane e pomodoro di Bari, non ci sono mai stato e probabilmente è come dici tu.
Shhh...Ho avuto un lampo di genio :
produrre auto elettriche ridotte all'osso ( e quindi economiche ) per circolare in città e lasciar usare le benza-die per i lunghi viaggi![]()
Dove mi reco io ( costa ionica ) da quando avevo 13 anni , c'è sempre tantissima gente, perché il mare è stupendo e ci sono un paio di grandi parcheggi. Puntualmente si smarriscono i bambini, che fortunatamente vengono ritrovati perché parte una caccia al bambino ( ci dica come è fatto, il colore del costumino....altezza...nome ) .
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa