Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Toyota Aygo X 2022

Toyota Aygo X 2022 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. RomyB

    RomyB

    Iscritto:
    1650357138
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    4
    Buongiorno,

    ho acquistato la Aygo X limited e me l'hanno consegnata da circa 10 giorni.
    Volevo una seconda macchina per andare al lavoro 20 km al giorno), che non consumasse troppo e che pagassi poco di assicurazione.
    Ah dimenticavo, sono Svizzera e qui le assicurazioni sono molto care.
    Non ho mai avuto una macchina di questa cilindrata perchè ho sempre guidato auto 1.6 o 2.0 pertanto inizialmente ho dovuto entrare nel concetto di quello che cercavo.
    Trovo che sia piuttosto cara come macchina essendo una 3 cilindri di questa cilindrata, ma tant'è...
    La limited è venduta con tutti gli optional (tranne il tettuccio che non ho voluto). La mia è automatica ed è divertente. Ha tutto quello che serve per la città ed il carplay è "simpatico".
    I consumi sono ridotti, la seduta rialzata è pratica e i volumi maggiorati rispetto alla Aygo precedente sono sufficienti per una seconda macchina. I posti a sedere dietro non hanno molto spazio per le gambe ed il baule è ridotto. Potrebbe non piacere il fatto che i finestrini non siano automatici e si aprono solo parzialmente (non so come si chiama il sistema installato), ma per me che viaggio sola vanno benissimo.
    Sembrerebbe il segnale sonoro di "invasione di corsia" si debba disinserire ogni volta perchè non tiene in memoria l'impostazione, mi sembra un pò assurdo ma mi informerò. La grandezza dei pneumatici invernali limita un pò la scelta e non essendoci concorrenza i prezzi sono alti.

    Ora la utilizzo e poi vi dirò ....
     
    A Yaris Mille, Akin343, KTMBat21 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.739
    Piaciuto:
    11.051

    grazie mille per il riscontro, facci sapere poi come procede con la tua nuova Aygo
     
  3. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Attendo anch'io riscontri/impressioni su questa vettura dalla RomyB :emoji_relaxed:
     
  4. Daileon

    Daileon

    Iscritto:
    1597139480
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Io la comprerò sicuramente perché ormai sono neopatentato. Sarà l'allestimento Trend + Tettuccio + CVT.
    Siamo in coppia, quindi per noi quest'auto basta e avanza per girarci a Roma anche se costerà un anticipo di 4 mila euro + 190 euro al mese con tutti i servizi inclusi!
     
  5. Akin343

    Akin343

    Iscritto:
    1587475622
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    27
    Io sinceramente da questa Aygo mi mette un po’ di curiosità. Sono ancora indeciso sul da farsi, ma sicuramente una prova andrò a farla ! Se mi convincerà potrei prenderla in considerazione al posto della Yaris. Insomma una delle due sicuramente arriverà :)
     
  6. Conar53

    Conar53

    Iscritto:
    1640897254
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    7
    Come ho già scritto in un altro topic sono andato vicinissimo all’acquisto, fatta prenotazione da 100€ a dicembre vedendo una preserie ma non Limited come di mio interesse, ottima impressione visiva, poi vista nuovamente a fine febbraio (sempre non Limited) con anche un brevissimo test nel parcheggio del concessionario ma ho deciso per il no, perché?
    A me piaceva l’aspetto, gli interni e le dotazioni sia di infotainment che di sicurezza dei vari ADAS
    …. ma non mi ha convinto:
    #) Motore oggettivamente fiacco e datato (anche se dichiarano aggiornato)
    #) sensazione di estrema leggerezza della struttura, rumore della chiusura portiere tipo scatoletta
    #) Freni posteriori a tamburo
    #) Portiere posteriori veramente mini mini, quasi impossibile salire per un adulto
    #) finestrini posteriori a compasso manuale
    #) pneumatici da 18 con misura assurda, al momento si possono trovare sul mercato unicamente 2 modelli estivi, 1 modello invernale, ZERO 4 stagioni, e ZERO catene da neve
    #) prezzo scontato a 20.000€ (Limited con E CVT), con 2.000 in più Toyota propone Yaris che al confronto sembra una ammiraglia di classe E
    Alla fine ho perciò desistito, sarebbe stata una seconda auto da usare solo in città e per brevi tragitti, funzione attualmente svolta da una Peugeot 208 del 2016, ma che per lo scopo é quasi troppo ingombrante, e che sicuramente consuma e inquina non poco (1.2 da 110cv con cambio EAT6), terrò questa ancora per 2 o 3 anni (la 208 ha 40.000 km) e poi andrò su una delle citycar elettriche in arrivo, certo spendendo parecchio di più … pazienza
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Su Quattroruote di maggio c'è la prova su strada della Toyota Aygo X.
     
  8. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.837
    Ma sei un neopatentato e già la prendi automatica??
     
  9. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.646
    Piaciuto:
    590
    Perché un neopatentato che gira nel traffico di Roma deve prenderla per forza manuale? Una Aygo?
    Non sta prendendo una Elise per girare in pista
     
  10. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    bellal è bella, mi dispiace che non hanno mantenuto le livree della aygo precedente esempio bianca con rosso su calotte specchi e bande era davvero carina
     
  11. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.723
    Piaciuto:
    717
    analisi ineccepibile.
    Per non metterci dubbi ,a noi poveri acquirenti ,la toyota ha gia' la soluzione pronta ; come detto io settimane fa', alzera' i prezzi della Yaris!
    Un +500€ intanto e' arrivato in questi giorni.
    Sicuramente aumenteranno il listino nei prossimi mesi , cosi' il problema di non comprare la Yaris non ce lo porremo piu'.
    Finche le vendono e c'e' chi le compra va bene cosi' per loro.
     
    A gnpb piace questo elemento.
  12. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.837
    Toyota per la prima volta è il secondo marchio più venduto in Europa alle spalle di VW, un po' in affanno a causa della sua stella Golf che non brilla. Con Yaris e Yaris Cross Toyota ha colpito nel segno
     
  13. Conar53

    Conar53

    Iscritto:
    1640897254
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    7
    Sicuramente due apprezzati modelli, ma il sorpasso di vendite nel trimestre su Renault e Peugeot credo sia causato sopratutto dal rallentamento, se non addirittura in alcuni modelli blocco, della produzione di questi costruttori, problema che sta coinvolgendo praticamente tutti i produttori europei
    Ordinare oggi una qualsivoglia auto europea comporta tempi di consegna lunghi e incerti
     
  14. Pol87

    Pol87

    Iscritto:
    1621253685
    Messaggi:
    921
    Piaciuto:
    490
    A prescindere da quanto quel prezzo "di lancio" sia poi aderente alla realtà.

    Quando leggo city-car e cerchi da 18'' nella stessa frase, mi chiedo se ingegneri e pubblicitari sappiano com'è fatta un'auto, o abbiano mai visto una città.
     
    A roby71-4795, giuliogiulio e gnpb piace questo elemento.
  15. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.837
    E' possibile. Una mia amica voleva la Yaris. 5 mesi per averla. In pronta consegna avevano una Micra, ha preso quella.
     

Condividi questa Pagina