Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Skoda Octavia sw 163.000km... La compro?

Skoda Octavia sw 163.000km... La compro? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Lawrence

    Lawrence

    Iscritto:
    1650036854
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno a tutti e buona Pasqua!

    Ho già corretto io il primo messaggio, avevo scritto per non so quale ragione automatico, quindi non ha sbagliato nessuno di voi :emoji_blush: il cambio è manuale.

    Vi aggiorno come promesso:

    Sono stato ieri col meccanico a visionare la macchina, gli interni sono perfetti come già detto, assurda la quasi totale assenza di graffi o segni di usura sulle plastiche interne o sui sedili. Lui poi ha controllato anche la carrozzeria nei punti "critici" vano motore asciutto e pulito, anch'esso senza ombra di ruggine o riparazioni dovute a eventuali incidenti.

    Abbiamo avuto poi il modo di provarla per circa 35km percorso misto città/autostrada, percorso che ci siamo divisi a metà io e, appunto il meccanico. La frizione fa il suo, le marce entrano senza nessuno sforzo, la macchina sta bene in strada senza rumorino e il motore sembra girare molto "liscio" per un diesel, alla guida non ho sentito né gli anni né i km che pochi non sono. Le mie impressioni sono poi state confermate anche da lui, che parole testuali mi ha detto "avessi avuto bisogno di comprare un auto ora, me la sarei presa io".

    Trattato il prezzo fino a 7600€, più un frigobox 12v in omaggio e il pieno, roba che neanche mastrota, mi sono quindi deciso ad acquistarla. Sperando ovviamente vada tutto bene.
    Ci vorrà qualche giorno (o settimana vedendo quanto ci vuole per ottenere appuntamento in motorizzazione) e poi sarà tutto a posto. Vedremo!

    Come già consigliato da voi, l'auto passerà dalla sua abitazione ad un garage in attesa dell'immatricolazione, e poi procederò immediatamente alla sostituzione dalla cinghia. Da libretto è da sostituire ogni 180.000km senza limiti di tempo ma, dati gli anni non mi fido onestamente.
     
    A Brumista piace questo elemento.
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.419
    Piaciuto:
    4.614
    e direi che fai bene dato che la gomma si indurisce e diventa fragile, proprio non capisco questo minimizzare i rischi di una cosa così importante...anche sui km avrei da ridire dato che se uno fa molta a.strada a 180mila km la cinghia avrà lavorato X ore, se uno fa città e strade lente a 180mila avrà lavorato se non il doppio non molto di meno!!
     
  3. skimans

    skimans

    Iscritto:
    1238699380
    Messaggi:
    516
    Piaciuto:
    30
    secondo me devi fare 2 conti anche in base a quanto prenderai per pensare poi di cambiarla successivamente.
    Mi spiego..
    io ho una Skoda Roomster GPL che va da dio ed ha percorso 235000 km e dovrei averne avanti ancora tanti.
    Poche spese di manutenzione. Solo una volta spesi 150 euro per un pompa dell'acqua. Tagliando sempre fatto tramite un amico e pezzi acquistati da me.
    Secondo me, per come va la mia, arriveresti a 350000 km.
    C'è da capire il passato dell'auto che stai valutando, perchè magari non tutte le ciambelle escono col buco.
    Per quanto mi riguarda credo di aver fatto l'affare della mia vita.
    Adesso unici problemi che ho sono le portiere...serrature...ma ci convivo. La psoteriore dx non si chiude con la centralizzata, quindi ho attivata la sicura e rimane chiusa per sempre. Ma non è un problema.
    A livello motore...non posso lamentarmi.
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.419
    Piaciuto:
    4.614
    poche spese perchè hai l'amico giusto, altrimenti...
     
    A skimans e Brumista piace questo messaggio.
  5. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Bevenuto innanzitutto.
    Allora, ho letto il tuo messaggio e compreso le tue esigenze. Io lascerei perdere questa vettura.
    Sia inteso: è affidabile, se è ben tenuta negli interni ok... Ma sono 163 mila km a un prezzo di 7900 euro. Inoltre devi considerare che la cinghia va fatta immediatamente o a brevissimo tempo (e devi considerare almeno 700-800 euro se non 1000). Dai pure uno sguardo alle gomme (se devi cambiarle considera almeno 500 euro) e dai anche un'occhiata a freni e dischi (forse da cambiare questi ultimi se mai sono stati sostituiti).
    Se sommi le manutenzioni e spese probabili che dovrai sostenere nell'arco di 8-10 mesi, da 8 mila euro passi già a 10 mila euro. Allora forse ti conviene cercare qualcosa a quella cifra che possa accompagnarti per 30 mila km all'anno, per almeno 3 anni.
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.419
    Piaciuto:
    4.614
    l'aveva già comprata, sei arrivato in ritardo...speriamo che non si sia già pentito!! Le sue parole:
    Trattato il prezzo fino a 7600€, più un frigobox 12v in omaggio e il pieno, roba che neanche mastrota, mi sono quindi deciso ad acquistarla.
     
    A Brumista piace questo elemento.

Condividi questa Pagina