credo che la 500X si difende bene, rispetto alla Formentor però non ha certe cavallerieSarebbe già buono non so quale sia la migliore c suv come handling, mi pare formentor ma è molto più bassa, quindi non proprio paragonabile
credo che la 500X si difende bene, rispetto alla Formentor però non ha certe cavallerieSarebbe già buono non so quale sia la migliore c suv come handling, mi pare formentor ma è molto più bassa, quindi non proprio paragonabile
Infatti non ho comprato la Stelvio per le lucini....ma per ben altro!No, ma come vedi non possono essere queste le cose che possono spingere uno a scegliere la Tonale anziché una delle decine di concorrenti.
Un'Alfa si compra per altri motivi, non per gli ADAS e le lucine.
Quindi non vedo perché continuare a battere su questi aspetti, quasi fossero i fattori chiave dell'auspicabile successo della Tonale.
Infatti non ho comprato la Stelvio per le lucini....ma per ben altro!
Guarda, la Tonale, per la macchina del segmento dove si trova va bene cosi, cio' che disturba secondo me e' il prezzo base. Quello di lancio a lungo andare sarà un autogol, si rischia facilmente lo zero km, cosa che Imparato non vuole? Quella di lancio a 39000€ direi dovrebbe costare sui 44000€ come farà a venderla piu avanti senza sconto? Altro se giocava sugli opzional pagati....E infatti, pur non amando affatto i SUV, la Stelvio la apprezzo e penso che abbia molto senso nella gamma Alfa Romeo.
La Tonale un po' meno...
Per loro pure DS è premium e a sentire sempre loro le vendite al lumicino sempre della DS equivalgono ad un successo.Guarda, la Tonale, per la macchina del segmento dove si trova va bene cosi, cio' che disturba secondo me e' il prezzo base. Quello di lancio a lungo andare sarà un autogol, si rischia facilmente lo zero km, cosa che Imparato non vuole? Quella di lancio a 39000€ direi dovrebbe costare sui 44000€ come farà a venderla piu avanti senza sconto? Altro se giocava sugli opzional pagati....
Il prezzo base è troppo alto: a parte i pochi entusiasti che la compreranno subito (magari col finanziamento proposto per la 130 cv), è matematico che finirà nel girone dei km 0 a 30mila €.Guarda, la Tonale, per la macchina del segmento dove si trova va bene cosi, cio' che disturba secondo me e' il prezzo base. Quello di lancio a lungo andare sarà un autogol, si rischia facilmente lo zero km, cosa che Imparato non vuole? Quella di lancio a 39000€ direi dovrebbe costare sui 44000€ come farà a venderla piu avanti senza sconto? Altro se giocava sugli opzional pagati....
ragioniamo ancora per "prezzo di vendita" e mai per "rata mensile"Il prezzo base è troppo alto: a parte i pochi entusiasti che la compreranno subito (magari col finanziamento proposto per la 130 cv), è matematico che finirà nel girone dei km 0 a 30mila €.
Sic transit gloria Alfae.
Ma è l'unico parametro da cui partire, la rata mensile dipende da fattori mobili, durata, anticipo, maxirata, interessi, servizi, posso permettermi qualsiasi auto con una rata accettabile, magari ho un anticipo altissimo ed una maxirata finale peggio ancora... senza contare valore dell'usato che si rende atc...ragioniamo ancora per "prezzo di vendita" e mai per "rata mensile"
il prezzo di listino serve da paragone ed è giusto, ma alla fine quando ci si siede al tavolo col venditore si parla di rata mensile e se con la stessa rata ma allungando di 1 anno il finanziamento posso permettermi un auto più bella perchè no?
Bisogna vedere che tipo di formula finanziaria offriranno o noleggio a km annuali /Leasing per privati?Il prezzo base è troppo alto: a parte i pochi entusiasti che la compreranno subito (magari col finanziamento proposto per la 130 cv), è matematico che finirà nel girone dei km 0 a 30mila €.
Sic transit gloria Alfae.
Giusto una precisazione: allungare il finanziamento non porta a cali significativi della rata, ma, più che altro, del vfg/rata finale.
Almeno , con Toyota, va così.
Ottov. 1 anno di prolungo con gli interessi all italiana ti fregano almeno 2-4 mesi di rate, poi quanto vuoi pagare di anticipo? senza anticipo 1 solo anno di prolungamento non serve a niente , diciamo su 40 mila euro,serve solo a pagare un costo finale maggiore.....il prezzo di listino serve da paragone ed è giusto, ma alla fine quando ci si siede al tavolo col venditore si parla di rata mensile e se con la stessa rata ma allungando di 1 anno il finanziamento posso permettermi un auto più bella perchè no?
Non funziona così altrimenti tutti potrebbero comprarsi qualsiasi auto di qualsiasi segmento.il prezzo di listino serve da paragone ed è giusto, ma alla fine quando ci si siede al tavolo col venditore si parla di rata mensile e se con la stessa rata ma allungando di 1 anno il finanziamento posso permettermi un auto più bella perchè no?
Capisco quello che vuoi dire,prolungando di un anno il finanziamento, la rata si abbassa e tu puoi prendere una macchina meglio accessiorata e questo é anche vero,solo che se aggiungi opzionali o cambi versione la macchina si incarisce in automatico... (sempre se ció in questo caso dell'offerta permette il tuo pensiero) se poi diventa cosi conveniente ci credo poco...il prezzo di listino serve da paragone ed è giusto, ma alla fine quando ci si siede al tavolo col venditore si parla di rata mensile e se con la stessa rata ma allungando di 1 anno il finanziamento posso permettermi un auto più bella perchè no?
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa