Buongiorno,
Vi leggo assiduamente ormai da tre anni e, alla fine, è arrivato anche il mio momento per aprire il "solito" post chiedendo aiuto e consigli per gli acquisti:
Vorrei sfruttare gli ecoincentivi in arrivo per fare il cambio della mia 500, credo che complice la situazione attuale riuscirò a spuntare una buona quotazione della mia auto e vorrei qualcosa di più in termini di qualità, potenza e abitabilità.
L'auto ha 6 anni, i KM son pochi ma tutti (o quasi) nel traffico Milanese salvo qualche gita fuori porta, percorro circa diecimila KM annui. budget tra i 20 e i 25000 €. Vorrei rimanere entro i 4.5 metri di lunghezza circa.
Chilometraggio e percorsi abituali (oltre alla fantomatica area C) mi avevano spinto su una motorizzazione ibrida e qui viene il problema: tra i problemi riscontrati alla valvola EGR su tutta gamma Toyota prodotta dal 2020 circa e i problemi di cui ho letto legati alla totale mancanza di freno motore a batteria carica per Renault non saprei proprio su cosa orientarmi.
Anche l'elettrico potrebbe essere una valida alternativa ma, purtroppo, non ho box a disposizione.
Che ne pensate ?
Consigli ?
P.s. Matiz a parte
Vi leggo assiduamente ormai da tre anni e, alla fine, è arrivato anche il mio momento per aprire il "solito" post chiedendo aiuto e consigli per gli acquisti:
Vorrei sfruttare gli ecoincentivi in arrivo per fare il cambio della mia 500, credo che complice la situazione attuale riuscirò a spuntare una buona quotazione della mia auto e vorrei qualcosa di più in termini di qualità, potenza e abitabilità.
L'auto ha 6 anni, i KM son pochi ma tutti (o quasi) nel traffico Milanese salvo qualche gita fuori porta, percorro circa diecimila KM annui. budget tra i 20 e i 25000 €. Vorrei rimanere entro i 4.5 metri di lunghezza circa.
Chilometraggio e percorsi abituali (oltre alla fantomatica area C) mi avevano spinto su una motorizzazione ibrida e qui viene il problema: tra i problemi riscontrati alla valvola EGR su tutta gamma Toyota prodotta dal 2020 circa e i problemi di cui ho letto legati alla totale mancanza di freno motore a batteria carica per Renault non saprei proprio su cosa orientarmi.
Anche l'elettrico potrebbe essere una valida alternativa ma, purtroppo, non ho box a disposizione.
Che ne pensate ?
Consigli ?
P.s. Matiz a parte