è vero, è un imbuto
Certo, e la gente ha osato pure lamentarsi..
Ma al netto dell'abbassamento di banda, tutto quello che vendono nel mercato cunsomer targato 4K, non lo è.
Semplicemente perchè non passerebbe attraverso il cavo hdmi.
In effetti, il 4K del cinema fa fatica a passare attraverso le ultime SATA degli hard disk interni, figurarsi un modem con la sim, o il router cisco.
In effetti, ha molta più banda un "vecchio" disco DVD in formato PAL rispetto ad un moderno streaming venduto come "4K". ma tanta di più. ordini di grandezza differenti.
Il 4K cunsomer combacia come numero di pixel e frequenza, ma è compresso, all'incirca la stessa differenza che passa fra file raw e jpeg.
L'evidenza si ha durante le partite di calcio, o in scene molto mosse: se si fa un fermoimmagine, ecco che le gambe dei calciatori iniziano ad essere sbagliate, i volti si allungano..
tutto per inseguire un numero, non la qualità. imho.
Il vero 4K (ma anche il 2K) richiede attrezzature professionali da diversi k€. Durante un fermoimmagine si possono contare i pori della pelle di un soggetto in movimento.
Ma la gente non lo sa, e pensa che l'adesivo del tv cinocoreano preso al discount dica il vero.
Forse un mix di consumer con customer?Cos'e' il cunsomer
??
Quelli vecchii notebook sono intel
Con un hub usb-c fai tutto e meglio.sull'ultimo portatile mi han levato anche la presa di rete.
per me era comoda, visto che il portatile lo uso al 90% come un fisso, con monitor, tastiera e sorcio esterni.
ma immagino che quasi tutti lo usino solo col wifi
e mi han levato anche il lettore di SD, per metterci quello di microsd, che e' l'ultima cosa che mi sarebbe servita.
una microsd si legge con un qualunque adattatore ed un lettore sd, il contrario invece, non si puo' fare
La vedo un po’ dura già con una password appena discreta, se poi attivi il controllo di accesso è pressoché impossibile.E poi vivendo in condominio non è raro che qualcuno provi ad approfittare della connessione gratis,anche se protetta da password.
È meno stabile del cavoIl mio è un modem di quelli con la sim,ho tolto la linea fissa da un po'.
Come velocità non è neanche tanto diverso dal vecchio model adsl con cavo ethernet.
Costa molto molto molto meno in compenso.
Sugli ultimi MacBook è tornato il lettore SDmentre le sd, per chi come me ancora fotografa con una macchina fotografica, tornava utile il lettore di sd.
È meno stabile del cavo
Forse un mix di consumer con customer?
consumer
sostantivo
Di computer e prodotti informatici destinati ad uso privato (contrapposto a professionale ).
... by gugolandia
no nell'elettronica si usa la definizione "consumer" e "professional", ricordo ancora quei cataloghi interminabili della Pioneer o Philips o JVC, Panasonic, Sony e quant'altro, ricordo che c'erano video registratori S-VHS apparentemente identici ma che stavano nel catalogo consumer (magari in tinta grigio antracite) e nel catalogo professional (magari in grigio chiaro pastello). C'era anche una serie di prodotti che stavano in mezzo, venivano classificati "prosumer" ed erano rivolti sia ai privati che ai professionisti. Ritornando al "consumer" e "professional" c'è da dire che anche se il prodotto sembrava identico in realta parte della componentistica professionale era più robusta e affidabile.Forse un mix di consumer con customer?
no nell'elettronica si usa la definizione "consumer" e "professional", ricordo ancora quei cataloghi interminabili della Pioneer o Philips o JVC, Panasonic, Sony e quant'altro, ricordo che c'erano video registratori S-VHS apparentemente identici ma che stavano nel catalogo consumer (magari in tinta grigio antracite) e nel catalogo professional (magari in grigio chiaro pastello). C'era anche una serie di prodotti che stavano in mezzo, venivano classificati "prosumer" ed erano rivolti sia ai privati che ai professionisti. Ritornando al "consumer" e "professional" c'è da dire che anche se il prodotto sembrava identico in realta parte della componentistica professionale era più robusta e affidabile.
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa