Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Abarth perde potenza fino a fermarsi, senza spegnersi

Abarth perde potenza fino a fermarsi, senza spegnersi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MainaGioia2002

    MainaGioia2002

    Iscritto:
    1645272882
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti! Vi scrivo per disperazione in quanto è da anni che sussiste il problema specificato nel titolo. Sono proprietario di una bellissima Abarth del 2009 che è praticamente nuova date le numerose modifiche. Un grave problema che mi impedisce di usare questa macchina è che ad un certo punto come se niente fosse, si inizia a perdere la potenza e la cosa continua finché la macchina si ferma, senza che però si spenga! Rimane tutto sui 900-1000 giri ed il pedale dell'acceleratore è completamente inutile, è come se non lo premessi. Ora si è cambiata centralina, ma la problematica persiste. Potreste darmi qualche consiglio? Ve ne sarò eternamente grato, non ne esco più fuori...Buona giornata a tutti!
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    Benvenuto, la butto li: dato che penso abbia l'acceleratore elettronico, o il complessivo pedale o il cablaggio alla centralina...
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.062
    Piaciuto:
    16.055
    Benvenuto tra noi.
    In merito al problema da te segnalato l’officina Abarth cosa dice? E’ una cosa strana, potrebbe essere l’iniezione. Si accende qualche spia?
    Dovresti andare da un buon meccanico quanto meno.
     
  4. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Probabilmente è già stato fatto, ma partirei misurando cosa esce dal potenziometro dell'acceleratore, e se quel segnale arriva fin sul connettore della centralina.
    Quando si manifesta il problema poi come risolvi? Spegni e riaccendi?
    Nessun allarme presente?
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    è quel che ho detto io, e non risulta che l'abbiano fatto da quel che ho capito, hanno cambiato la centralina senza prima vedere nient'altro...
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.049
    Ma di quale vettura si parla? Leggo di numerose modifiche , sarebbe utile capire di quale genere di modifiche si sta parlando
     

Condividi questa Pagina