In effetti sinora ogni vettura sembra interpretare in modo differente il tema pance laterali. pacco radiante orizzontale, pance lunghe ma cupolino e retrotreno rastremato AM, Pance compatte avanzate ma che proseguono sino all'asse posteriore nella parte alta e cupolino meno smilzo la McL. Alte ed affusolate la HAAS.Bella questa nuova McLaren. Le pance mi hanno colpito perché sono particolari, molto “pulite” e filanti, poco sporgenti, molto meno di quelle della Haas e dell’Aston. Vedremo poi come andrà in pista.
io spero che da queste nuove vetture aiutino anche a vedere più ingaggi in pista ed una guida un poco più aggressiva, io sabato mi sono visto la gara di Formula E , il tracciato era quello del Messico di F1 anche se modificato, ma l'ultima parte con lo stadio era occhio e croce quella, con un aerodinamica non esasperata e pneumatici che sono quasi stradali era uno spettacolo vedere quello che facevano i piloti in quel punto, c'erano le ultime 2 curve che immettevano sul rettilineo, che poi in realtà diventava una solo lunga curva , che certe volte li vedevi di traverso, non dico che questa debba essere la F1 ma in parte si deve ritornare a vetture che sono meno sui binari
un'altra interessante analisi tecnica dei dettagli McLarenPiloti entusiasti, non vedono l’ora di guidare la nuova monoposto.
https://www.quattroruote.it/news/sport/2022/02/11/formula_1_presentazione_mclaren_mcl36.html
un'altra interessante analisi tecnica dei dettagli McLaren
https://www.italiaracing.net/Analis...Sospensioni-invertite-e-linea-snella/245255/1
E ora l'Alpha Tauri.
Formula 1 - Ecco la nuova AT03 della Scuderia AlphaTauri - Quattroruote.it
![]()
![]()
![]()
Fiancata particolare, sopra e sotto. Poi bisogna vedere se quella che girerà in pista sarà così............
Comunque tutte diverse le "pance" delle vetture presentate. Del resto è lì che si giocherà la "partita" principale.
Scusate, non vorrei fare il melograno della situazione, ma ho letto che dei test a Barcellona non si potranno avere neanche commenti live, solo a fine giornata la lista dei tempi ed un breve recap.
Sembra che devono fare un operazione militare....
Bauscia - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa