" Incredibile contagiosita'...."
(Tipo 24 volte di piu' di....Ma che vuol dire, alle " recchie " della casalinga di Voghiera, se non dai un paragone comprensibile rispetto le vecchie)
Vuol dire tutto, vuol dire niente....
Specialmente
-dopo che hai praticamente liberato tutto....
E
-non hai corretto il millenario:
"Distanza di un metro"
Vuol dire che Omicron ce lo prendiamo tutti, anche se tieni due metri di distanza all'aperto con FP2, a meno di non vivere isolati in un fienile in montagna. Salvo casi molto particolari e per fortuna rari, la maggior parte degli inoculati non se ne accorgeranno o quasi e una parte minore si farà qualche giorno a casa.
Tra l'altro, la proposta delle Regione di abolire le quarantene per i vaccinati riducendo l'isolamento al solo periodo sintomatico (più qualche giorno di FP2) è di fatti già attuata, perché essendo totalmente saltato il tracciamento si ricorre al fai da te e generalmente il tampone di controllo lo si fa (quelli che lo fanno) un paio di giorni dopo la cessazione dei sintomi (quando vengono i sintomi, se rimangono lievi e con saturazione a posto, quasi nessuno si fa più il tampone, e chi se lo fa con esito positivo esce liberamente al primo tampone negativo, tra l'altro ora la fine isolamento - se mai comminato - ariva con un sms appena emesso il DGC da tampone)
Caro Ari, inutile invocare misure draconiane ... non servono più (almeno per questo periodo dell'anno), la maggior parte è passata al fai da te con buon senso.
Tra l'altro, perfino a scuola con due positivi accertati contemporanei più uno sospetto non hanno messo in DAD i non vaccinati ed i vaccinati da più di 120 giorni, hanno ragionato su distanza temporale dei casi, sul fatto che i vaccinati trasmettono molto meno (ultime ricerche dicono carica virale 10 volte inferiore ... visto con nostra figlia, una compagna vaccinata l'ha contagiata in forma lieve e lei vaccinata ci ha contagiati in forma lievissima) DAD individuale etc etc ...
Ovviamenet ora devon rivedere il criterio dei colori perché non è possibile che finiamo in zona rossa (ci stiamo avvicinando) quando il 90& delle TI e olter la metà delle pneumocovid sono occupate da non vaccinati
