Io approfitto del topic per una dedica speciale a una nonnina che gira vicino a casa mia con una vecchia 500 F beige.
L'altro giorno l'ho incrociata e tra il fatto che la testa sbuca a malapena da dietro il volante e la mascherina credo che stesse procedendo quasi alla cieca.
Comunque è diventata famosa in zona perchè agli stop su butta letteralmente in mezzo e poi a causa delle prestazioni del suo cinquino costringe tutti a rallentare bruscamente.
Non sceglie nemmeno con accortezza la strada da percorrere.
L'ho vista snobbare una rotonda che le avrebbe permesso di inserirsi senza pericoli e prendere una bella rincorsa per affrontare un cavalcavia e preferire immettersi dalla strada laterale che si trova proprio ai piedi della salita.
L'ultima volta che mi si è buttata in mezzo non ho nemmeno provato a frenare,per fortuna dall'altra parte non arrivava nessuno quindi l'ho potuta sorpassare di slancio.
Inutile farle i fari o suonare il clacson,sembra che viva/guidi in un mondo tutto suo nel quale l'uso degli specchietti semplicemente non è contemplato.
E' stancante dover sempre stare attenti per se e per gli altri,compresi i distratti e quelli che pensano di essere da soli per strada...