L'altro giorno non mi son nemmeno incavolato più di tanto, rendendomi conto che trent'anni fa sarebbe andata in modo diverso.
Comunque m'era venuto di aprire un thread col titolo "la gente non sta bene".
Non l'ho fatto per solita pigrizia e quindi mi accodo qui perché il tema è lo stesso:
Premessa - appena fuori paese, davanti al cimitero, han fatto una rotonda che raccorda la tangenziale evitando il budello di strada in paese. Peccato che la rotonda per chi arriva da nord è diventata come St.Devote a Montecarlo, visto che fra entrata ed uscita ci saranno 120°.
Per dire, a luglio uno era talmente lanciato, in pieno giorno, che con una vecchia Lupo ha preso in pieno una Panda (nuova) nella corsia opposta, sparandola nel mais a lato.
Quindi quando io arrivo e mi immetto nel flusso, di norma scarso, tengo l'occhio vivo sulle altre due direttrici, chi da sud mi arriva a sinistra (ma già un po' più rallenta), e chi invece piomba da nord a destra.
L'altro giorno erano tre, più staccata una Ceed con signora al volante.
Le prime due hanno ampio anticipo e passano la terza è un po' in ritardo. Visto l'andazzo calcolo che levando un po' il piede mi sfilerà davanti.
Con somma sorpresa invece inchioda finendo dentrola rotonda!
A questo punto devo frenare anch'io e stringere per passarle davanti. Ovviamente le lancio una occhiata "benevola"

.
Questa mi riparte dietro a cannone (io regolari cinquanta visto che stiamo uscendo dal paese e non ho motivo di scannare la povera Fabietta) e poco dopo mi supera (riga continua) suonando e mandandomi a quel paese.
Non è che sia poi andata molto lontano perché subito dopo la strada si stringe ed ad ogni incrocio con altri mezzi ti devi fermare.
Concludo, trenta e cocci anni meno non sarebbe finita lì pensando le cose fatte all'epoca col vecchio 1600 un po' giù di carrozzeria.