eta*beta
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Sarebbe come dire che la stabilità del tetto non ha relazione con quella delle fondamenta.ha ben poco riscontro pratico per l'utente normale
Sarebbe come dire che la stabilità del tetto non ha relazione con quella delle fondamenta.ha ben poco riscontro pratico per l'utente normale
È tutto lì.Beh, però va detto che dipende da cosa e come.
D'accordissimo per piacere di guida sportiveggiante, sopratutto per le scoperte, sound e scarico, per quanto filtrato mal si attaglia alla guida open air. Nella guida veloce e sportiva, il turbo non è un minus. Specialmente con i motori attuali.Un bel coupè o spider a trazione posteriore chiama l’accensione comandata tutta la vita, è tutto sommato meglio ad alimentazione atmosferica.
Il problema non è la differenza in costo (che è una funzione di altre ed ulteriori variabili esogene), ma tra il concetto di consumo e quello di percorrenza. 30% di minor consumo è circa il 43% di maggior percorrenza se partiamo da 10 litri/100 km ovvero 10 km con un litro.
Poi non lamentiamoci che in Italia i nostri ragazzi sono molto indietro nelle discipline matematiche.
E perché mai? Uno con la propria auto in un'anno ci fa tanta strada quanta necessita o quanta ne ha piacere di fare, indipendentemente dal consumo.Se ho una macchina che consuma 4litri/100 km probabilmente a fine anno avrò percorso molta più strada rispetto ad una...petroliera stile Mustang 8 cilindri
Beh se il calcolo dell'opener porta al medesimo risultato, direi che almeno in questo caso le discipline matematiche in cui sono tutti così indietro sono salve....Poi non lamentiamoci che in Italia i nostri ragazzi sono molto indietro nelle discipline matematiche.
Se ho una macchina che consuma 4litri/100 km probabilmente a fine anno avrò percorso molta più strada rispetto ad una...petroliera stile Mustang 8 cilindri
Certo, ma dubito che, salvo casi particolari, qualcuno si dia un contingente di combustibile annuo, indipendentemente dalla necessità o dai costi, e lo consumi tutto e non di più per contare a posteriori i km percorsi.A parità di litri consumati la Panda avrà percorso moltissimo km in più.
Ogni consumo in ambito automotive è un consumo relativo e specifico, non assoluto. Ovvero non si misura una massa o un volume assoluto, ma correlato ad una percorrenza ed in specifiche condizioni d'uso.
E dove leggi un post di filosofia? Io faccio il fisico, mica il filosofo, leggo riviste e siti motoristici, non filosofici...Non stiamo parlando di filosofia
Sarebbe come dire che la stabilità del tetto non ha relazione con quella delle fondamenta.
E dove leggi un post di filosofia? Io faccio il fisico, mica il filosofo, leggi riviste e siti motoristici, non filosofici...
Invece i consumi finali sono basati su tanti fattori, a partire dal rendimento termodinamico. Anche le brochure commerciali spesso ne fanno menzione.No, sarebbe come dire che il calcolo e la verifica della stabilità del tetto e delle fondazioni di un edificio sono di interesse e competenza degli utenti comuni, invece che di ingegneri ed architetti.
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa