Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mi sono vaccinato

Mi sono vaccinato | Pagina 526 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.413
    Piaciuto:
    16.209
    Ricciardi sul fatto quotidiano e diverse altre fonti, qualche giorno fa. E anche un altro che non ricordo (ah si. Pregliasco) però hanno parlato di 300-400.000.
    Non 400-500.000.
     
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2022
    A U2511 e omniae piace questo messaggio.
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.721
    Piaciuto:
    7.473
    Ma quali previsioni? Io non ne ho trovate, nemmeno nei siti dei gruppi di statistica medica? Non capisco quali previsioni siano sbagliate.
     
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.721
    Piaciuto:
    7.473
    Non trovo la fonte, la potresti postare per cortesia?
     
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.721
    Piaciuto:
    7.473
    Ho trovato un'intervista tv che parlava di 300, forse quella, beh non so se li raggoingeremo coi dati ufficiali, spero di no, di certo i positivi effettivi sono di più ma di certo asintomatici e poco significativi. Ma, come detto, le dichiarazioni spontanee a braccio, non le ascolto neanche. I siti di analisi di statistica medica e sanitaria non si sono mai pronunciati in tal senso.
     
  5. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.984
    Piaciuto:
    5.772
    Penso intendano questa.....


     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.413
    Piaciuto:
    16.209
  7. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.984
    Piaciuto:
    5.772
    Comunque io non capisco ancora........ visto che si parla di statistiche........... come, ad oggi, ci siano ancora oltre due milioni di over 50 non vaccinati, malgrado si riporti che siano tutti appestati, perciò anche guariti, i sopravvissuti, ricoverati in ospedale, in intensiva o morti.
    Qualquadra non cosa.
     
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.721
    Piaciuto:
    7.473
    Non si tratta di credere, ma di capire. Per intenderci, non prendo mai per acquisito un numero se non so da dove viene. Infatti, ho poi trovato l'intervista a sky, che non seguo, che perlava di 300 e no 4-500 come scritto da altri. Come già risposto, i numeri ufficiali non ci sono arrivati e spero non ci arriveranno. Poi i dati giornalieri hanno sempre oscillazioni statistiche più o meno significative. Come detto, prevedere l'andamento delle curve non è una semplice proiezione lineare, le perturbazioni sono più simili ad un sistema caotico come le quotazioni di borsa o le previsioni meteo. Non scherzo, è davvero un sistema caotico, strutturalmente parlando. Unici dati certi sono le ti ed i decessi accertati. I positivi, per me non sono esaustivi.
     
  9. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.984
    Piaciuto:
    5.772
    Considera anche che, sempre fonti televisive, un positivo che ripete il tampone per 4 giorni.......... viene segnalato come 4 positivi........ uno al giorno.
    La cosa sbarella tutte le statistiche e i report.
     
  10. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.721
    Piaciuto:
    7.473
    Non lo so, i dati stanno mostrando un incremento di prime dosi, le noto anche da noi in azienda, si prospettano rientri in servizio di ex novax. Poi non so se la cosa eroderà il numero in modo significativo. Vedremo entro fine mese.
     
  11. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.721
    Piaciuto:
    7.473
    Questo non mi risulta, la percentuale di tamponi positivi è una cosa, il numero dei positivi è conteggiato dai database anagrafici, per cui il signor Tizio che si fa il tampone positivo 3 volte, conta sempre uno e cinta come nuovo solo la prima volta, e conteggiato guarito, al primo tampone negativo. Poi che sia guarito un positivo asintomatico che si negativizza, non so se sia significativo dal punto di vista immunologico.
     
  12. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.721
    Piaciuto:
    7.473
    Mi risultano 10gg tra uno e l'altro
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.413
    Piaciuto:
    16.209
    I due dei link parlano di 300-400.000, previsione di 4 giorni fa. Io non sono nessuno in materia, non conto nulla, però vedo che negli ultimi 3 giorni i dati sono in calo, stabilmente sotto i 200.000, e spero ovviamente che continuino a calare. Vedremo cosa succederà.
    Sicuramente ogni previsione lascia il tempo che trova, perché a mio parere questo virus resta imprevedibile e comunque faccio il seguente ragionamento: i vaccini aumentano sempre, tutte le dosi, moltissima gente nell’ultimo mese si è immunizzata in quanto contagiata, molti sono a casa (circa 2 milioni), perché in quarantena, molta gente è più prudente ed esce poco (es. i pensionati), ora si stanno vaccinando anche molti bambini, sono state introdotte alcune misure (stadi per esempio), quindi non vedo molte ragioni che comportino un così forte aumento dei contagi.
     
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2022
  14. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.778
    Piaciuto:
    9.510
    Qualcuno che pur non essendo vaccinato l'ha scampata ci sarà,anche se con omicron sarà molto più difficile.
    L'altro giorno parlava in tv una dottoressa,credo fosse un primario,che diceva che vaccinare i cinquantenni oggi servirà a poco.
    Nel senso che se oggi fanno la prima dose raggiungeranno l'immunizzazione se tutto va bene tra 45 giorni quando probabilmente,si spera,saremo ben oltre il picco e quindi è molto probabile che il contagio arrivi prima.
     
  15. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.721
    Piaciuto:
    7.473
    Esattamente. Ma alla variabilità del virus si aggiunge l'andamento delle misure di contenimento. Ribadisco, preferisco attendere ed osservare.
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina