Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mi sono vaccinato

Mi sono vaccinato | Pagina 525 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.488
    Piaciuto:
    8.022
    Appunto. Una cosa erano i protocolli ufficiali, un’altra come i medici ti curavano extra ospedale (dove devono seguire i protocolli oppure essere autorizzati ad un protocollo sperimentale).
    Ricorda il “paziente uno”, se non fosse stato per quella dottoressa che decise di infrangere il famigerato “protocollo”.
     
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.357
    Piaciuto:
    9.404
    Non ho mai provato una ffp3 però si immagino che non siano spesse il doppio di una ffp2,qui le ffp3 non le usano nemmeno i medici.

    Ma peggioria come contrario di miglioria si può dire?

    Comunque ci sono ffp2 e ffp2.
    Quando mio padre era ricoverato mi hanno fatto mettere una ffp2 verde fornitami dagli infermieri che filtrava molto di più rispetto a una ffp2 comprata in farmacia,era proprio aderente alle guance e molto più rigida e spessa.
    Io di solito quando devo metterla doppia tengo sotto quella della farmacia e sopra una di quelle comprate al supermercato che sono decisamente più leggere,non sono delle chirurgiche ma comunque mi danno la sensazione di filtrare meno rispetto a quelle della farmacia.
    Sono anche leggermente più piccole.
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.258
    Piaciuto:
    9.298
    Come gia' dicevo al 7831
    " Non siamo tutti uguali "
    Paranoie a parte, sento la differenza di quantita' di aria che mi entra a parita' di tempo e ancora di piu' la fatica ad espellerla[/QUOTE]
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.258
    Piaciuto:
    9.298
    Diciamo i pedoni il 50%....
    I biciclari praticamente 0....
    E quindi mi viene in automatico ancora prima di vedere se son
    " mascherindotati "
    Fin quando non mi costa nulla
     
  5. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    direi di no, però pensa ad uno straniero:

    - miglior-e
    - peggior-e
    - miglior-are
    - peggior-are
    - miglior-ia
    - peggior-ia o_O
     
  6. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    non nella mia esperienza. I protocolli, spesso mutuati da centri di riferimento e di eccellenza, servono a cercare di ottenere, presumibilmente con una certa buona approssimazione, gli score diagnostici, terapeutici e la minimizzazione degli eventi avversi.
    Nel caso dei vaccini, approssimarsi alla uniformità di immunizzazione su parametri già studiati sui gruppi di controllo delle fasi sperimentali iniziali e studiarne i risultati sulla popolazione generale.
    Nello specifico che avevo quotato, se il booster è inserito in un protocollo in cui devono intercorrere x mesi, se ne fai intercorrere 2x, non ci sono studi a garantirne l'efficacia, a quel punto si potrebbe anche ripetere la fase iniziale con le due dosi ad ditanza di 2 o 3 settimane per immunizzare efficientemente.
    Tutto questo senza tenere conto della validità del pass, che è una questione ancora diversa.
     
  7. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Ci sono novax dichiarati, e ci sono novax che non hanno ancora fatto coming out ma lo si vede da come parlano. io sto al pubblico, come lo zinza è un porto di mare. Maggioranza di stranieri di tutte le nazionalità ma i peggiori sono gli italiani.
     
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.357
    Piaciuto:
    9.404
    A un concorrente di un quiz chiesero quale animale non avrebbe mai potuto vedere coi suoi piccoli.
    Le opzioni erano cavallo,mulo,pecora e non ricordo l'ultima.
    Comunque lui era incerto e il conduttore per aiutarlo gli disse di provare a ricordare come si chiamavano i piccoli di ciascun animale.
    Lui esordì dicendo che dal cavallo nascono i cavallini (e fin qui ci siamo,puledri sarebbe stato più corretto ma vabbè).
    Dalla pecora i pecorini (e già qui vacilliamo perchè più che agnelli sembrano forme di formaggio).
    E il mulo i mulini............
    Lo salvò il pubblico per fortuna.

    Per dire che l'assonanza può giocare brutti scherzi...:emoji_wink:
     
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.357
    Piaciuto:
    9.404
    Eh?
     
  10. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    ho sbagliato la virgola.
    intenvo dire che stò al pubblico come te, ma che qui è un porto di mare. non so da te.
     
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.258
    Piaciuto:
    9.298

    E' dura far scelte....
    Ma bisogna....
     
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.258
    Piaciuto:
    9.298
    A omniae e zinzanbr piace questo messaggio.
  13. omniae

    omniae

    Iscritto:
    1632753699
    Messaggi:
    589
    Piaciuto:
    625
    Gli "esperti" la scorsa settimana prevedevano per questi giorni 400-500.000 nuovi contagi... Se a queste "previsioni" aggiungessero un indice percentuale di affidabilità, in tutta onestà andrebbe messo 0℅.
    Speriamo invece che i numeri di ieri e oggi siano un segnale di inversione di tendenza, anche se in media la curva dei decessi risulta sfalsata ed in ritardo rispetto a quella dei contagi.
     
    A capnord, arizona77, pilota54 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Quali esperti lo avrebbero previsto? Fonte?
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.076
    Piaciuto:
    16.059
    Ormai le “previsioni” dei virologi, almeno quelli “della TV” (come ho detto prima) hanno credibilità quasi zero, soprattutto quelle sulle future entità dei contagi. Non ci azzeccano quasi mai. E’ storicamente verificabile.
     
    A trinacrio piace questo elemento.
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina