Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

De Meo: “Dal 2030 Renault solo elettriche”

De Meo: “Dal 2030 Renault solo elettriche” - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.424
    Piaciuto:
    16.216
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.976
    Piaciuto:
    11.166
    la cosa interessante è che De Meo pone delle condizioni ,ovvero un investimento sulle infrastrutture e questo mi sembra una cosa giusta perchè senza di queste tutto il discorso perde di efficacia, mi sembra quindi la sua anche un giusta richiesta, se devono programmare un futuro lo devono fare su un progetto chiaro e condiviso
     
  3. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Secondo me è solo fumo.
     
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.723
    Piaciuto:
    7.474
    La storia di De Meo è estremamente concreta ed in ascesa costante.
     
  5. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Non metto in dubbio le sue capacità, ma questa corsa all'elettrico rischia di diventare una barzelletta. Ogni giorno un'annuncio diverso e ad ogni annuncio, accorciano i tempi; tra poco leggeremo che "X" costruttore comincerà ieri.
     
    A albert56 piace questo elemento.
  6. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.723
    Piaciuto:
    7.474
    Non so, non faccio il top manager o l'amministratore delegato. Se lo dicesse solo lui, ma mi pare che tutti siano su quella direzione...
     
  7. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.036
    Piaciuto:
    556
    Ah non c'è dubbio, purtroppo la direzione è quella. Purtroppo per me eh...per altri non è così...Tu per esempio come Ti poni sul tema, se posso chiedere.
     
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.976
    Piaciuto:
    11.166
    A me invece come scrivevo prima questa Intervista mi fa capire che per De Meo nulla è deciso se non ci sono dei precisi impegni e che senza di questi non sono disposti a prendersi carico della transazione, non ci leggo quindi questa grande dedizione all'elettrico , e credo che sia un discorso condiviso da tutte le case
     
  9. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.723
    Piaciuto:
    7.474
    Credo che le specie che sopravvivono siano quelle che si evolvono, adattandosi ai cambiamenti. Ho sempre adirato i motori 2T, con espansioni, carburatori a depressione, candele platino-iridio, valvole sullo scarico, ma anche i 4T plurivalvole, magari a tetto, radiali, airbox, carburatori doppio corpo, turbocompressori, biturbo, doppia accensione, cambi a ingranaggi dritti, sequenziali, a doppia frizione, trasmissioni meccaniche a differenziali ma anche a catena, sospensioni a gas, oleopneumatiche, attive, freni a disco, ventilati, flottanti o a pinza flottante, magari a pistoncini multipli, contrapposti, etcetcetc
    Ma molte di queste cose sono già passate, altre passeranno, se devo sopravvivere alla loro scomparsa, dovrò adattarmi a nuovi concetti non solo di veicoli, ma anche di modelli di mobilità. Come per altre mie passioni, elettronica, musica, fotografia, l'analogico ha ceduto il posto al digitale. La vita va avanti, o, meglio, se vuoi che vada avanti la vita su questo pianeta, devi rallentare ed invertire il global warming. Come fare lo sanno meglio di tutti climatologi da una parte ed ingegneri dall'altra. Io cerco di informarmi, capire fin dove posso, adattarmi. Come faccio per il mio lavoro da fisico che non assomiglia quasi più in nulla a quello che facevo solo pochi anni fa, che non assomigliava per nulla a quello che era solo pochi anni prima ancora. Non sono insensibile al passato che ho amato, ma non si vive di ricordi, ma di progetti.
    Non so se mi sono capito...
     
    A principe0602 piace questo elemento.
  10. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.723
    Piaciuto:
    7.474
    Forse, ma sono decise le varie carbon tax...
     
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.648
    Piaciuto:
    4.692
    speriamo che qualcun altro sia sulla direzione di risolvere il problema ricarica, a parte tutti gli altri problemi delle elettriche a cominciare dall'autonomia...
     
  12. zagoguitarhero

    zagoguitarhero

    Iscritto:
    1532371863
    Messaggi:
    994
    Piaciuto:
    625
    Io penso che il problema sia il tempo di ricarica non di autonomia. Ho fatto vacanze in moto in mezza Italia ed Europa, con una Suzuki SV. 16 lt di serbatoio, facevi sì e no 200 km prima di entrare in riserva, ma non è mai stato un problema. Perché ti fermavi all'automatico, 30 secondi per buttar dentro 10 euro di verde, sgranchire le gambe e via pronti a ripartire.
     
  13. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.648
    Piaciuto:
    4.692
    benzina penso che ne trovi quanta ne vuoi e in un attimo fai il pieno, proprio questo mese 4R ha fatto un giro nelle colonnine di ricarica, se vuoi vallo a leggere e vedrai...
     
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.976
    Piaciuto:
    11.166
    Però torniamo a quanto detto prima,benzina ne trovi quanta ne vuoi non perché cade dal cielo, perché 1 secolo fa o giù di li la società si indirizzo a spendere risorse per creare strutture che ti permettano di avere carburante come lo hai ora, se fai investimenti simili con l'elettrico assieme ad un progresso tecnologico probabilmente tra 15 o 20 anni potresti avere una situazione simile per cui anche se la vettura ha 200 km di autonomia facilmente carichi le batterie
     
  15. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.648
    Piaciuto:
    4.692
    può essere, ma nel frattempo la vedo dura...
     

Condividi questa Pagina