Quoto!Ma dai. Questo è partito perché qualcuno gli aveva detto che lo faceva entrare.
Poi è scoppiato il caso mediatico e si è tirato indietro.
Quoto!Ma dai. Questo è partito perché qualcuno gli aveva detto che lo faceva entrare.
Poi è scoppiato il caso mediatico e si è tirato indietro.
Quindi perché non accetti il mio?Capisco il feeling per il pensiero unico, ma esistono anche altri punti di vista.
vorrei solo sottolineare una cosa, io non è che voglio difendere il tennista, francamente come avevo scritto il tennis non lo segui più da diversi anni e i campioni di oggi li conosco giusto di nome, è che secondo me si è fatto un poco troppo 'casino' intorno a questa storia e mi aspetto che ora Djokovic assurga a manifesto di chi è contrario ai vaccini e ne diventi portabandiera, era meglio lasciare un poco tutta questa storia nell'oblio, poi se giocava il torneo cavoli loro non è che a me smuoveva troppo la cosa, cosi invece gli si è dato troppo spazio.
Un conto è avere punti di vista diversi,un altro è travisare quello degli altri.
Io faccio un ragionamento proprio terra terra.
Quanto costa far viaggiare lo staff di un campione (immagino che come minimo oltre al giocatore ci sia un manager/allenatore,un fisioterapista,un assistente e probabilmente altre persone) considerando che quasi certamente non viaggeranno in classe economica?
In più per un atleta che è in attività perchè sta per partecipare a un torneo quanto è deleterio non potersi allenare per tutto il tempo del viaggio più il tempo trascorso in "ostaggio" delle autorità australiane?
Per me uno non mette in moto un carrozzone del genere se non ha non dico la certezza ma almeno la rassicurazione da parte degli organizzatori dell'evento che potrà parteciparvi senza problemi.
Nessun complotto per escludere il partecipante ma per me qualcuno,nello staff del giocatore o dall'altra parte,deve aver pensato che l'assenza del certificato vaccinale non fosse un ostacolo insormontabile.
E si sbagliava.
Poi se è come dice Algepa cioè che anche senza il clamore mediatico le regole sono quelle per tutti meglio.
Ma allora significa che Nole o qualcuno del suo staff pensava di essere al di sopra di tali regole senza aver ricevuto segnali in tal senso e allora le proteste sono del tutto ingiustificate.
mi aspetto che ora Djokovic assurga a manifesto di chi è contrario ai vaccini e ne diventi portabandiera
Ribadisco: qualcuno gli aveva detto che lo facevano passare, poi la questione è un montata e non è più riuscito.
Se l'Australia ha delle regole e lui non le ha rispettate, c'è poco da discutere.
Che sia diventato, IMHO in maniera totalmente impropria, bandiera dei novax è già un dato di fatto.
Il problema è che volenti o nolenti gli atleti sono un esempio.
Come era scritto nell'articolo postato da LA MAGA magari se Djokovic (che non vorrei scrivere una vaccata ma penso sia l'atleta più celebre del suo paese d'origine,c'è anche Boban Marjanovic che gioca nell'Nba ma credo che il seguito dei due non sia paragonabile) si fosse vaccinato invece di mostrare scetticismo e negazionismo a tratti nel suo paese ci sarebbe qualche milione di vaccinati in più.
Magari lo stiamo sopravvalutando.
Per me l'ha detta giusta Nadal (e ci tengo a precisare che non sono un suo tifoso,non sono nemmeno un suo detrattore) cioè se non ti vuoi vaccinare non sei obbligato a farlo ma poi ne accetti le conseguenze.
Stava a casa senza mettere in moto il polverone che ha danneggiato sia la sua immagine che quella dell'atp e non succedeva nulla.
Quali regole non ha rispettato? lui è arrivato al controllo della frontiera e non è stato fatto entrare, ancora ha rispettato tutto quello che c'era da rispettare, è un semplice cittadino che vuole entrare in un paese come potremmo esserlo io e te, se ne hai diritto entri se non ne hai diritto non entri e te ne torni a casa.
Non so se è proprio così.
Prima di prendere un aereo, mi informo sul fatto di avere i requisiti per entrare.
Come ho scritto prima, credo che loro (,lo staff) sapessero di non avere i requisiti, ma avessero avuto rassicurazioni da qualcuno che, poi, non è stato in grado di mantenere le promesse.
In tv parlavano di espulsione,non è che dopo questa vicenda non potrà più entrare in Australia per un certo periodo?
Per me resta il fatto che non è un cittadino qualsiasi quindi onestamente considero giustificato il clamore attorno alla vicenda.
Ci sono state proteste anche da parte degli altri partecipanti al torneo e a ragione imho.
GuidoP - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa