Statistica personale per statistica personale, io ho espulso dalla mia vita i novax e guarda caso non l’ho ancora presa e i pochi vax infettati se la sono sfangata in due o tre giorni di malessere. Dei novax che conosco e conoscevo, qualcuno è morto, diversi stanno combattendo dopo mesi con il long Covid e la maggior parte degli altri lo ha patito a lungo.
Nel mio studio i novax non entrano.
Io ho stilato una statistica simile con l'uso delle mascherine.
Delle persone che conosco che sono allergiche alla mascherina,non mi riferisco a una reale allergia ma alla semplice insofferenza nei confronti di qualsiasi imposizione anche se a fin di bene,quasi tutte sono state contagiate.
Per fortuna la maggior parte in forma lieve.
Eppure siamo ancora qui a leggere e sentire le solite frasi tipo che la chirurgica basta e avanza,che all'aperto non serve la mascherina,a sentirci dare dei paranoici perchè usiamo la ffp2 magari anche in circostanze in cui se ne potrebbe fare a meno...
Intanto quelli che conosco che sono molto prudenti,qualcuno direbbe paranoici,come me non si sono contagiati.
O magari si sono contagiati ma non se ne sono manco accorti chi può dirlo.
Resta il fatto che chi non si vaccina ha molte più probabilità di infettarsi e di vedersela brutta.
Idem chi non usa correttamente la mascherina.
A onor del vero devo scrivere che conosco 3 o 4 persone che non so come facciano a essere vive.
Tra la testa che si ritrovano (insofferenti a tutto e al limite del paranoico nei confronti di medici,scienziati,autorità etc etc) e le abitudini che hanno (mai smesso di uscire,prudenza zero,uso delle mascherine imbarazzante,distanza questa sconosciuta...) non capisco come abbiano fatto a scamparla.
Restano comunque l'eccezione che conferma la regola secondo me.