Se tengono una temperatura media più alta, allora è diverso.
A naso secondo me tengono una temperatura fissa tutto il giorno (sempre a naso per me tengono almeno 19.5-20 gradi altrimenti stare vestiti leggeri credo che sia difficile) mentre io mi accontento di 18 gradi al mattino che poi salgono fino a 20 circa la sera.
Il mio termostato che è vecchiotto ma per l'epoca era abbastanza avanti permette di sapere,se si sceglie di impostare una temperatura fissa e non stabilire a priori gli orari di accensione,quante ore è stato acceso il riscaldamento durante la giornata,ti dice anche quali sono stati i picchi di temperatura minima e massima e a che ora si sono verificati.
Ho provato a impostare temperatura minima e massima e lasciare che facesse da solo ma ho visto che mediamente stava acceso 1 ora in più rispetto a come lo uso adesso,in pratica come se fosse un timer perchè ho impostato la temperatura minima molto bassa in modo che non si accenda fuori orario.
Però non ho capito se il termostato tiene conto delle pause in la caldaia è in sospensione oppure conta semplicemente quante ore l'interruttore è stato su on.