agricolo
0
rispetto a una termica col cambio automatico? nessuno.....vorrei capire quali vantaggi sostanziali avrebbe.
rispetto a una termica col cambio automatico? nessuno.....vorrei capire quali vantaggi sostanziali avrebbe.
Diversi vantaggi, già il solo fatto di non avere il cambio rende la guida molto progressiva e fluida senza eguali, bisogna vedere le tue esigenze e su quello capire se l’auto elettrica può essere una buona scelta, tanto prima o poi…L'elettrica pura mi sembra un po' scomoda per la carica, vorrei capire quali vantaggi sostanziali avrebbe.
Ha sbaragliato la concorrenza in ambito consumo con 30,8 km con un litro di benzina.Anche l'Honda Jazz potrebbe fare al caso tu ma devo dire che non la conosco molto , ma dalla prova delle nostra rivista ne è uscita bene
inoltre c'è il discorso, astratto se vogliamo, che se tutti andremo in elettrico difficilmente ci sarà corrente per tutti per ricaricare, e quando le batterie vecchie saranno da smaltire non si saprà come fare...ci sono anche gli svantaggi dell'elettrico, quanti km devi fare al giorno per vedere se ci arrivi e poi la solita storia della durata batteria e spesa per cambiarla quando diventa un colapasta, oltre al discorso dove la si può caricare normalmente, in garage ci vogliono un fracco di ore e non hai quasi corrente per fare altro, se devi cercare le colonnine, campa cavallo!!
e non dimentichiamo che quel che non c'è non si rompe...senza fossilizzarti troppo su automatismi, che credimi, in strada difficilmente sono utilizzabili.
siOT ma ho letto bene che la nuova Mazda2 sarà una Yaris Hybrid rimarchiata?
Si, ma digli anche che l'hai abbandonata su una Panda 30 in centro a Sondrio e gli hai detto di tornarsene a casa da sola......
![]()
Ti suggerisco anche questa Suzuki Swift
E' lunga solo 3,80 m, ha tutti gli ausili alla guida, tranne il parcheggio automatico, mild hybrid, naturalmente il cambio automatico, come il clima, fari full led, telecamera posteriore, navigatore di serie e sedili riscaldati e per ultimo il prezzo molto sotto il tuo budget.
https://auto.suzuki.it/allestimenti/NEW SWIFT/940/swift-hybrid---1-2-easy-top-at.aspx
Vedi l'allegato 20800
oltre alle telecamere ( ideale le 360° ) sono molto anche utili anche la frenata automatica pure in retromarcia e i sensori laterali per aiutarti nelle uscite dai parcheggi a spina di pesce. e pure i cruise control adattativi... forse non disponibili per le auto comprese nel range di prezzo proposto dall'opener. Tanto per chiudere : Inutilissimi i lettori dei cartelli stradali inutilizzabili in Italia per lo stato della segnaleticacut
cut
..credimi, siamo alla 3^ auto aziendale ed a parte gli utili ADAS, ti posso dire che non ha mai utilizzato per esempio il parcheggio automatico, molto utili invece i sensori e la telecamera posteriore;
Perfettamente d'accordo, questa è il consiglio più utile e saggiodetto questo il mio consiglio e' scegliere una delle auto che ti sono gia' state consigliate, andando in concessionario per poterti sedere e capire "come te la senti addosso" (dimensioni, visibilita' ecc) senza fossilizzarti troppo su automatismi, che credimi, in strada difficilmente sono utilizzabili.
la panda 30 l'ha avuta mia madre e faceva quel che poteva, ma piuttosto che tornare a casa a piediSolo....
Per metterla alla prova....Dai
Pilistation, trovo un po' triste il tuo commento.
A chi mi consiglia il taxi: ringrazio, cercavo però dei consigli da persone più esperte su un'auto per iniziare a guidare.
Ci terrei a far notare che probabilmente ogni persona ha dovuto imparare, e che probabilmente un po' di autoconsapevolezza circa le cose in cui si è poco esperti aiuterebbe tante persone in tanti campi.
Ringrazio chi mi sta aiutando.
Io vedrei bene anche le vecchie serie selecta di fiat e autobianchi. panda e Y10 per intenderci.Abituati a guidare il più possibile e lascia perdere i sistemi di parcheggio assistito; il resto sono i comuni ADAS che è bene che ci siano, ma non farci affidamento. Totalmente d'accordo sul cambio automatico.
Modelli: direi Yaris ibrida, se fai molta città. Ultimamente i prezzi sono roba da TSO, ma nei 25k dovresti starci dentro.
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa