Incubo covid finito.
Oggi è arrivata la revoca isolamento domiciliare per mia moglie, ancora positiva all'ultimo tampone 29/11, asintomatica, per decorso 21gg dal 1° tampone (16/11).
Idem per uno dei bimbi (6 anni), revoca 2/12 per decorso 21gg da inizio sintomi (10/11).
Io e l'altro bimbo negativizzati dal 23/11, con revoca isolamento 24/11.
Da oggi mia moglie ha il nuovo GP, valido 6 mesi: per i guariti vale 6 mesi (anziché 9), durante i quali fare il booster/richiamo, poi nuovo GP valido 9 mesi (se ho ben inteso le FAQ del Min. Salute).
Mio nuovo GP 25/11 valido 6 mesi, sul portale SalutePiemonte leggo:
"Covid 19 Moderna
In prossimità del 18 Dic 2021 riceverai un SMS con la proposta di data per ricevere la dose aggiuntiva. La convocazione avverrà, nel rispetto delle categorie prioritari stabilite dal piano nazionale, entro la finestra temporale di validità del proprio green pass."
In definitiva: io (2^ dose Pfizer 21/7) "solo" febbre 39° per 3gg; mia moglie (2^ dose Pfizer 1/8) zero sintomi; bambini lievi sintomi (uno febbre 2/3gg, l'altro tosse e raffreddore 2/3gg).
Per il vaccino ai bambini (non sono molto favorevole... preciso che a suo tempo hanno fatto tutti i vaccini obbligatori + 2 facoltativi) ci faremo consigliare dalla nostra pediatra.
Il tutto è stato alleggerito dalla professionalità, efficienza e gentilezza di un'impiegata dell'Uff. Igiene e Sanità Pubblica dell'ASL AL.