Caro Zinza, ti capisco benissimo.
Questa cosa dei vaccini ha molto scaldato gli animi, già decisamente provati da 1 anno e mezzo di chiusure, limitazioni, tamponi etc etc.
Questi scettici, sono una minoranza ma hanno avuto tanto spazio sui media (quegli stessi media accusati di informazione main stream etc etc), e alla fine si è creata una polarizzazione incredibile.
Per quello che mi riguarda, ho eliminato tout court tutti i no vax dalla mia vita. Non perdo tempo. Non ho voglia. E quando il formigli di turno, spacciando un servizio pessimo, per uno scoop li porta in televiusione, cambio.
Un parente di mia mamma no vax, un povero disgraziato non ha voluto vaccinarsi, e ad vagosto ci ha rimesso la pelle. Peccato. Lui la possibilità di salvarsi l'aveva avuta. Mio papà e mio zio no.
Per fortuna quel lontano parente sembra che stia meglio,considerando la sua età e il fatto che non si è voluto vaccinare direi che può accendere un cero alla madonna.
E in ogni caso non è che uno voglia augurargli di stare peggio però so già per certo che anche dopo il contagio,l'ansia,l'affanno e 1 mese di quarantena non si vaccinerà.
Forse cambiano idea se finiscono in intensiva,ma alcuni neanche dopo un'esperienza del genere.
Anche una signora a cui volevo molto bene è mancata,era ospite di una Rsa e l'ironia vuole che sia andata al creatore pochi giorni prima che partisse la campagna vaccinale.
Un ospite reduce da un ricovero in ospedale ha portato il virus nella casa di riposo contagiando parecchie persone.
Una mancanza imho davvero difficile da digerire non aver tenuto gli altri ospiti separati in attesa di un tampone,anche se in quel periodo si faceva fatica a fare 150000 tamponi al giorno.
Fa davvero male pensando a chi non ha fatto in tempo a vaccinarsi vedere persone che dopo oltre 1 anno dall'inizio della campagna vaccinale che non usufruiscono di questa grande opportunità.
Soprattutto se non sono estranei ma parenti o amici.
Piccola confessione.
Quando ci hanno detto che mio papà doveva essere operato ho pensato a quanto avevi scritto sul forum.
Sembra una bestemmia ma ero quasi invidioso perchè avevi scritto che avevi avuto modo di passare l'ultimo periodo con tuo padre prima che se ne andasse e dirvi tutto quello che c'era da dire.
Io ho pensato che se per caso le cose fossero andate male non avevo avuto nemmeno modo di salutarlo,è entrato in ospedale lunedì per un controllo e giovedì già lo operavano.
Anche se probabilmente se avessimo avuto tutto il tempo del mondo non sarebbe servito,non siamo mai stati capaci di comunicare e sarebbe rimasto tutto non detto e da chiarire come al solito.
Beh per fortuna l'abbiamo scampata e per Natale dovrebbe essere a casa.
Meno male che ha fatto in tempo a fare la terza dose altrimenti saremmo ancora più preoccupati.