Sarebbe belli, ma in realtà se va bene hanno smontato qualche specchietto, magari un paraurti e il resto è stato schiacciato, non perché il demolitore non voglia, ma perché in realtà succede così purtroppo, il tutto sempre in nome dell'ecologia, tanto non conviene ripararla.E' proprio la logica del non conviene imho che genera i peggiori sprechi.
Oddio come diceva pilota la macchina demolita magari donerà parti di ricambio ad altre 5 vetture permettendo loro di continuare a funzionare.
Però a volte vedi davvero delle macchine che con meno di 1000 euro potrebbero tranquillamente andare bene rottamate.
Anni fa una signora che conosco,che aveva una Y come la mia,si è presentata con una i10 nuova.
Le ho chiesto e mi ha risposto che per tenere la Y avrebbe dovuto cambiare le gomme e fare altri lavori per circa 1000 euro (prezzi gonfiati oltraggiosamente perchè solo per le gomme mi pare che le avessero sparato 400 euro) e che quindi non conveniva.
Così per non spendere 1000 euro su una vettura che aveva 100000 km scarsi ne ha spesi 7000 e rotti per una vettura nuova.
Capisco che nei casi come i miei diventa accanimento terapeutico e davvero non conviene,ma quella Y era nuova a vederla e poteva fare altri 100000 km con un po' di cure.
Adesso il suo motore sarà sotto al cofano di un'altra Y,almeno si recupera qualcosa.