Io ti consiglio di andare in concessionario con la tua auto e vedere quanto alla fine ti esce fuori tra prezzo finale, valutazione usato e finanziamento.Salve a tutti,
Sono interessato all'acquisto di una classe a berlina che configurata (quasi full optional con motore benzina 100kw 136cv cambio automatico doppia frizione 7g-dct) mi viene a costare 45000€.
Non ho mai acquistato una macchina completamente nuova e guido una kia ceed 2012 comprata usata nel 2018, con 133000 kilometri.
Le mie domande sono:
1- mercedes valuta il tuo usato sull'acquisto di una macchina oltre che nuova anche configurata e spedita dalla casa madre?
2 - Se si, quanto me la valutano secondo voi la mia kia?
3- Conviene fare il finanziamento direttamente da mercedes o altrove? Come sono gli interessi? Nel mio caso darei 15000€ di anticipo e i restanti 30K gli finanzierei (se poi do la mia macchina indietro il prezzo scenderebbe), ora come ora ho uno stipendio di 1750€ al mese x14 mesi. Non ho altri debiti, con i restanti risparmi più quello che risparmierò ancora pensavo di mettere da parte il 20% di una casa, ma non prima di 2/3 anni.
Fatemi sapere voi come valuteresti la cosa, comunque a primavera 2022 uscirà il restyling.
Vedi tu se attendere il restyling che arriverà in primavera anche perché ordinandola adesso vista la crisi delle materie prime potresti riceverla molto vicina all’uscita del restyling.
Direi che cambio automatico e allestimento Premium sono le basi per una Mercedes, anche in prospettiva di rivendita futura un’automatica Premium la vendi subito rispetto a magari un’automatica Sport o peggio ancora una manuale.
Il prezzo è buono quindi per come la vedo io il dubbio è solo se aspettare il restyling oppure ordinarla oggi.