Soprattutto senza un garage e un riparo semprenon si puo' far a meno di:atti vandalici e eventi atmosferici, una grandinata fa sempre danni rilevanti e con il cambiamento del clima la grandine non e' piu un evento remoto.
p.s.
anche oggi dalle mie parti e' grandinato e siamo a fine novembre
da me ieri sera tuonava e non ricordo di averlo mai sentito a fine novembre...per la prox auto vedrò, se non mi rapinano, di fare un'assicurazione grandine, solo una volta ho avuto una macchina rovinata, non molto per la verità e prossima a rottamazione, ma ora il tempo è proprio matto!!anche oggi dalle mie parti e' grandinato e siamo a fine novembre
anche furto incendio e la casco...
anche se oltrepassa il valore dell'auto? Ho i miei dubbi...Con la Kasco la tua compagnia ti può risarcisce la differenza.
anche se oltrepassa il valore dell'auto? Ho i miei dubbi...
io ho sempre saputo che non bisogna assicurare le macchine per più del suo valore dato che il rimborso non lo supera mai, ad esempio sul furto tutti gli anni bisogna diminuire il valore per non restare fregati se te la rubano e penso sia così anche per la kasko...Certo se la copertura Kasco è superiore al danno.
io ho sempre saputo che non bisogna assicurare le macchine per più del suo valore dato che il rimborso non lo supera mai, ad esempio sul furto tutti gli anni bisogna diminuire il valore per non restare fregati se te la rubano e penso sia così anche per la kasko...
Sicuro di ciòHai ragione in parte.
Esempio ; ti rubano l'auto che hai assicurato con valore a nuovo ma nel frattempo il valore è diminuito.
Se l'auto non viene ritrovata nei tempi previsti, ti viene rimborsato il valore commerciale.
Se viene ritrovata per esempio senza il motore, o senza i sedili ecc, ti viene rimborsato tutto perché assicurata per il valore a nuovo.
Lo stesso per la Kasco, hai l'auto vecchia di 5 anni ma non hai aggiornato il valore della Kasco ( quindi è ancora quello a nuovo ) in caso di sinistro pagano tutto ( meno scoperto e/o franchigia ).
Hai ragione in parte.
Esempio ; ti rubano l'auto che hai assicurato con valore a nuovo ma nel frattempo il valore è diminuito.
Se l'auto non viene ritrovata nei tempi previsti, ti viene rimborsato il valore commerciale.
Se viene ritrovata per esempio senza il motore, o senza i sedili ecc, ti viene rimborsato tutto perché assicurata per il valore a nuovo.
Lo stesso per la Kasco, hai l'auto vecchia di 5 anni ma non hai aggiornato il valore della Kasco ( quindi è ancora quello a nuovo ) in caso di sinistro pagano tutto ( meno scoperto e/o franchigia ).
Sicuro di ciò
Io sapevo che se il valore dell'auto è 5.000 euro e la riparazione li sfora, più di 5.000€ non ti danno...
![]()
Sicuro di ciò
Io sapevo che se il valore dell'auto è 5.000 euro e la riparazione li sfora, più di 5.000€ non ti danno...
![]()
Sicuro di ciò
Potrebbe essere che la cosa varii da Ass ad Ass....
La mia, ad esempio ha la doppia opzione con diversi costi ovviamente....
Ma non vale nei secoli.
Il massimo e' 5 anni " data acquisto "
Potrebbe essere che la cosa varii da Ass ad Ass....
La mia, ad esempio ha la doppia opzione con diversi costi ovviamente....
Ma non vale nei secoli.
Il massimo e' 5 anni " data acquisto "
gbortolo - 39 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa