Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa defunta?

Alfa defunta? | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    No, credo che intendesse che noi italiani continuano a scegliere tedesco anche se loro (in questo caso Mercedes) fa la scelta discutibile di proporre un 1.6 (in questione è il diesel da 160 cv non un turbo benzina, e ribadiamo che è un motore Mercedes non del gruppo Renault) su una vettura grossa come la. Classe E.
    Semmai io direi che pur essendo una scelta strana, sulla classe E fa pochi numeri, sulla classe C è il motore più venduto diesel, quando tutti i concorrenti adottano motori 2000-2200, più che la potenza è la coppia che da dati tecnici è più bassa a parità di potenza.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Hai ragione, voleva dire questo, collegato quindi anche al titolo del topic.
     
  3. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.239
    Il diesel 1600 mb non lo propone più da 1/2 anni... Per il resto il post di cui sopra hanno veramente poco senso visto che scelta come "italiano" ormai c'è poco o nulla.
     
  4. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Nemmeno, anche su Classe C la motorizzazione diesel più venduta è sempre la 220d che sarebbe il 2.000 da 194cv prima e 200+22cv adesso, anche se sulla nuova Classe C sta andando forte il 2.000 diesel da 265+20cv (300d).
     
  5. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Sí il 1.6 è stato sostituito da un nuovo 2.0 in casa Mercedes sulla classe C con l'ingresso della nuova serie. Parlo di classe C perché è l'unica che si può confrontare, per lo meno per segmento di appartenenza, con un prodotto Alfa perché per il resto non c'è nulla da un po' di anni.
    Ho semplicemente riscritto in modo più dettagliato quanto fatto dal collega forumer precedentemente.
     
  6. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Eppure in giro ho visto un sacco di c200d della serie uscente. credo che molte siano NLT o comunque di aziende. Però se scrivi così e so che hai conoscenza del marchio sicuramente maggiore della mia su mercdes, mi fido.
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Si potrebbe intendere come "prodotto in Italia" o come "compartecipazione nella società di controllo".
    Di italiano 100% sia come location che come proprietà (ovviamente del pacchetto di controllo) oggi nell'automotive esistono solo Ferrari e, credo, DR.
     
  8. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    E' molto probabile che le 200d siano in gran parte delle usate Jahreswagen magari pure manuali, importate dalla Germania ex dipendenti Mercedes.
    Per quanto riguarda il 1.600 diesel a quanto so è rimasto su Classe E berlina e station wagon (forse nella variante All-Terrain no), su Classe C è stato sostituito dal nuovo 2.000 depotenziato.
     
    A mg27 piace questo elemento.
  9. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.239
    Intendo fiat, Alfa, lancia....se devo cambiare la mia Giulietta, ora in carrozzeria, in primavera non c'è nulla, a meno che mi prendo una giulietta poco usata modello "ponte verso il bev".
     
  10. Triglia61

    Triglia61

    Iscritto:
    1558222424
    Messaggi:
    213
    Piaciuto:
    87
    SI dice tutto e il contrario di tutto.
    Sicuro è che Maserati sta studiando una piattaforma modulare per i suoi modelli perciò:
    - vista la attenzione ai costi propri di Tavares
    - vista l'avanzato stato dello sviluppo
    dire che la LARGE sarà una profonda rivisitazione di Giorgio pensi sia sbagliato?
    FCA ha già dimostrato di poter fare una piattaforma BEV partendo da una ICE con risultati impensabili.
     
  11. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Quindi ripeto, ne sapete più di chi la sta progettando, un po’ come quando doveva uscire la Giulietta e qualcuno sul web era convinto che il telaio fosse realizzato in carbonio e alluminio.
     
    A loopo_due piace questo elemento.
  12. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.271
    Piaciuto:
    1.037
    STLA Large avrà ben poco in comune con Giorgio. Ovviamente, essendo BEV. Di sicuro è che questa piattaforma verrà prevalentemente usata per i modelli grossi americani, e sarà progettata da aziende terze francesi, a cui Stellantis si appoggia.
    Ne abbiamo discusso abbondantemente nel topic „quale futuro per AlfaRomeo“.
    Qui siamo abbastanza OT, a mio avviso.
    Cmq concordo con Aksis.
     
    A Aksis piace questo elemento.
  13. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.037
    Piaciuto:
    556
    "Ponte verso LE bev".
     
  14. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.858
    Piaciuto:
    2.751
    penso che la nazionalità di un prodotto in questo momento è più un sentimento che una realtà, un pò tutti i marchi sono eterogenei, hanno sede legale in una nazione, quella fiscale in un'altra, stabilimenti di produzione un pò ovunque, sede di progettazione pure, fra una EVO 4 e una Jeep Compass io "sento" più italiana la Jeep, ma il marchio è americano, è stata progettata e disegnata in parte in america ma viene assemblata in Italia, la DR è un marchio italiano con sede legale e fiscale nel nostro paese ma importa auto cinesi in parte rifinite in Italia, diciamo che sono alla pari, ma il sentimento mi porta sempre a pensare che la Compass è italiana più della Evo. Vuoi cambiare la Giulietta? Non c'è una compatta alla pari fatta tutta in Italia ma qualcosa che si avvicina è la 500X, oppure la Tipo con l'unica differenza che è assemblata dalla Tofas in Turchia....ma entrambe sono un passo indietro. La Compass o aspetterei la Tonale.
     
    A LUCARONCONI piace questo elemento.
  15. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.239
    Prenderò probabilmente una C ma non lowcost e non suv per il consumo in autostrada e cmq prezzi alti anche se mi piacciono come estetica e tipologia se non sono troppo grossi. Avesse qualche adas, android auto mi pare si possa montare e un posto comodo per il cullulare:) una Giulietta poco usata sarebbe ancora ok per me, non ho più grandi pretese.
    Di italiano dr ha solo il logo e i paraurti a volte:)
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina