Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Spia EPC accesa e sostituzione pompa carburante a mie spese (VW Golf in garanzia)

Spia EPC accesa e sostituzione pompa carburante a mie spese (VW Golf in garanzia) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. j_fuxas

    j_fuxas

    Iscritto:
    1636553057
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, vorrei condividere con voi questo problema nella speranza che almeno qualcun'altro tra voi ne sia uscito indenne.

    - Ho una Golf 7 di fine 2019, 1.5 turbo benzina con 27.000 km ed estensione garanzia
    - La scorsa settimana ero in autostrada ed improvvisamente si accende la spia EPC con avviso di non superare i 4000 giri/min e di conseguenza l'auto perde potenza autonomamente.(non supera più i 100 km/h)
    -chiamo il servizio VW che mi consiglia di chiamare il carroattrezzi e quindi l'auto arriva in un'officina ufficale VW
    -Mi rassicurano sul fatto che l'auto fosse garanzia ed iniziano i vari controlli previsti dai loro protoccoli.
    -Dopo circa una settimana di check vari, che non portano a nulla, l'officina mi dice che avrebbe richiesto direttamente alla casa madre info su come procedere ulteriormente e, nel giro di 24h, arriva la diagnosi: pompa del carburante da sostituire a causa delle impurità trovate nel carburante -e soprattutto filtro- che hanno compromesso il funzionamento dell'auto.
    - mi mostrano una bacinella con il carburante sporco (?!) ed il filtro che -non essendo pulibile/sostituibile- richiederà quindi la sostituzione per intero della pompa...a mie spese.

    Mi e soprattutto Vi chiedo: è possibile che un'auto di 2 anni, in garanzia con soli 27.000 Km possa avere di questi problemi? VW come può non prendere in considerazione il fatto che il proprio filtro forse non sia adeguato ad assolvere il compito per il quale è stato progettato?
    Tra l'altro sono mesi che faccio rifornimenti solo e soltanto presso rete IP utilizzando il carburante "optimo".
    E poi, sarei anche dell'idea che se esistono anche le pompe cosìdette bianche, vorrà dire che in linea di principio quei carburanti possono essere utilizzati senza il rischio di rimanere a piedi dopo appena 2 anni e 27.000 km

    A qualcuno di voi è capitato?

    Un saluto a tutti,
    Massimo
     
  2. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.766
    Piaciuto:
    736
    mi dispiace per l'accaduto.
    Di che tipo di impurita' parliamo?
    perche' in questo periodo si parla molto di cloro nella benzina , non so' se hai avuto modo di andare nelle discussioni della room Toyota...
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.661
    Piaciuto:
    4.703
    che tipo di sporco? Morchia, qualcosa di visibile? Adesso si è diffusa questa moda di fare il filtro in corpo unico con la pompa, così bisogna buttare via tutto...
    non avrei sentito dire che ti fa rimanere a piedi, il motore va normalmente ma i danni si vedono dopo un pò di tempo, non mi sembra questo il caso...
     
  4. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.978
    Piaciuto:
    485
    Non era cloro nel gasolio, con problemi principalmente a Mercedes?
     
  5. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.766
    Piaciuto:
    736
    qualche anno addietro mi sembra Mercedes e VW hanno avuto rotture alle pompe con cloro nel gasolio.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.661
    Piaciuto:
    4.703
    nelle toyota mi sembra fosse cloro nella benzina,,,
     
  7. j_fuxas

    j_fuxas

    Iscritto:
    1636553057
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    La mia Golf è a benzina, questo è quello che hanno trovato e la situazione filtro...che trovo assurdo che 1 non filtri a sufficienza, 2 non sia ripulibile ma si debba buttare tutto.

    NOTE
    In aggiornamento rispetto a quanto scritto sopra si è aggiunta la sostituzione di tutti e 4 gli iniettori.

    L'officina VW Non ha dichiarato che tipo di impurità fosse (per farla testare in un laboratorio accreditato -dicono- avrei dovuto pagare altri 300-400€).
     

    Files Allegati:

  8. credosevedo

    credosevedo

    Iscritto:
    1461160178
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    44
    Benvenuto nel meraviglioso mondo VAG, dove per avere la garanzia di non essere coperto devi pagare.
     
    A j_fuxas piace questo elemento.
  9. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.363
    Piaciuto:
    1.342
    Se il filtro non filtra, hanno sbagliato il progetto.
     
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.661
    Piaciuto:
    4.703
    mi sembra che la compagnia sia mooolto grande...
     
  11. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.410
    Piaciuto:
    605
    Il punto è proprio questo: se lo stesso carburante o anche peggiore le altre auto riescono a tollerarlo significa che questa VW è difettosa. È assurdo che la casa non voglia riconoscerlo, dovrebbe farlo anche fuori garanzia.

    Il timore del mancato riconoscimento dei propri difetti da parte di qualsiasi casa è il motivo principale per cui non pagherò mai per estensioni di garanzia.
     
  12. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.661
    Piaciuto:
    4.703
    e siamo in due!!
     
    A CSAR piace questo elemento.
  13. credosevedo

    credosevedo

    Iscritto:
    1461160178
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    44
    Ma loro sono mooolto più cari e sbandierano la qualità asserita...
    Comunque negazionisti in garanzia ci sono solo loro.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  14. j_fuxas

    j_fuxas

    Iscritto:
    1636553057
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Se avessi avuto tempo da perdere e soprattutto un'altra auto da poter utilizzare gliel'avrei dovuta lasciare lì in officina in attesa che VW certificasse il carburante non idoneo
     
  15. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.766
    Piaciuto:
    736
    hai fatto 30 , fai 31.
    Verifica l'impurita' , se te lo fanno fare.
    Certo poi bisognerebbe capire a quanti distributori hai fatto rifornimento nell'ultimo mese.
     

Condividi questa Pagina