renatom
0
l'Alfasud era sicuramente una spanna sopra....anche per il motore della GTI, pregio dell'iniezione a parte, era un comune 4 cilindri in linea monoalbero.
Ruggine a parte, anche due spanne.
l'Alfasud era sicuramente una spanna sopra....anche per il motore della GTI, pregio dell'iniezione a parte, era un comune 4 cilindri in linea monoalbero.
Venne risolto in parte a partire dalla seconda serie nel 1977, ma la frittata oramai era fatta e l'Alfasud è conosciuta anche per la sua ruggine.Peccato solo che fosse fatta con lamiere autocorrodenti.... un esempio di un'ottimo prodotto rovinato dal produttore.
Venne risolto in parte a partire dalla seconda serie nel 1977, ma la frittata oramai era fatta e l'Alfasud è conosciuta anche per la sua ruggine.
Preferisco la Xantia alla BX. Ce l'aveva un mio amico, blu scuro, 1.8 a benzina. Entrambe di Bertone, anche se la BX venne materialmente disegnata da Marcello Gandini .Tornando in tema, qualche mese ero fortemente tentato da questa Bx Gti 1.6 del 1990. Serie speciale per l'Italia, con il motore della 205 Gti 1.6. 164.000 km reali, venditore affidabile (mio fratello), sfere ok. Per un breve periodo anche lui l'ha utilizzata normalmente. Mentre ci pensavo (più che altro per l'assenza del clima), un Francese l'ha presa e caricata sul carrello. Secondo me, ancora meglio è la Xantia. Ma anche queste sono quasi tutte sparite.Vedi l'allegato 20538
beh, è anche arrivata dopo.... comunque, delle Citroen di quel periodo ricordo una cosa che proprio non sopportavo, ovvero il tastierino davanti alla leva del cambio per digitare il PIN.....Preferisco la Xantia alla BX.
Sì, una vera rottura. Ce l'avevamo sulla ZX Break.beh, è anche arrivata dopo.... comunque, delle Citroen di quel periodo ricordo una cosa che proprio non sopportavo, ovvero il tastierino davanti alla leva del cambio per digitare il PIN.....
Era uno di quei dettagli che mi avrebbero portato a non prendere nemmeno in considerazione l'auto, fosse stata anche un'astronave per tutto il resto...Sì, una vera rottura. Ce l'avevamo sulla ZX Break.
Preferisco la Xantia alla BX. Ce l'aveva un mio amico, blu scuro, 1.8 a benzina. Entrambe di Bertone, anche se la BX venne materialmente disegnata da Marcello Gandini .
Per chi non lo sapesse, uno dei prototipi di design di Bertone venne riciclato dalla Daewoo per fare la Espero.
Vedi l'allegato 20540
Vedi l'allegato 20541
Elegante e bellissima.Ci ho messo del tempo a trovare una foto e finalmente...eccola qua.
2.0 HDI Break Sx Plus, 04/2000.
Una delle due auto su cui ho imparato a guidare.
Defunta tanti anni, e 400.000 Km di comfort, dopo .
Vedi l'allegato 20571
AKA_Zinzanbr - 45 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa