il test sierologico non è indice "assoluto" di copertura vaccinale
dove lo hai letto questo?
Negli ospedali fanno il sierologico.
E se il sierologico non è attendibile, come fai a sapere se sviluppi gli anticopri dopo la terza dose?
il test sierologico non è indice "assoluto" di copertura vaccinale
Se riempiono le terapie intensive, affari loro
Rispondo a te ma vale per tutti visto che il mio intervento non è stato proprio compreso.
Io non difendo a spada tratta i no-vax, sono per la massima libertà. Se riempiono le terapie intensive, affari loro, pagano le tasse e nel bisogno è giusto che sia così. Ma siccome ho tante conoscenze che lavorano negli ospedali, le cose che dicono i media nella maggior parte dei casi sono balle come per il discorso green pass che io possiedo ma non serve a nulla. Abbandonando poi il discorso TI, come sapete già, esistono oramai una miriade di cure per il covid e molti che conosco i quali non si vogliono vaccinare per motivi loro e che io rispetto, vogliono queste cure che funzionano al 100%.
Conosco, come voi, una miriade di persone anziane e "sole" che hanno preso il covid e gli ha fatto un baffo. Conosco persone sane che curate coi piedi sono morte a causa del covid, questo per dire che la platea di persone che conoscete voi la conosco anch'io.
Ho fatto il militare e sono abituato a dire signorsì per il bene della comunità: al militare mi hanno vaccinato coi loro intrugli e non ho detto niente, ho fatto ultimamente un trivalente+vaccino JJ e non ho detto niente, ma rispetto chi la pensa diversamente da me. Rispetto, caratteristica che ultimamente manca.
cosa c'entra la cintura col vaccino?
Io la uso, uso il casco, non elaboro le ebike per rendere un mezzo utile pericoloso, sono rispettoso delle regole. Ma se uno stile di vita non inficia il mio, affari loro.
E poi, quel 20% l'ho sparato di sana pianta, non conosco il numero esatto di NON vaccinati i quali potrebbero essere molti di meno.
Vi faccio una domanda: vogliono vaccinare tutti i bambini per il bene della comunità, siete d'accordo?
Io assolutamente no, lasciate stare i bambini.
Il sierologico non serve a nulla, c'è ampia letteratura scientifica in propositofatto il sierologico per capire se sei coperto?
Alla buonora, è un anno che ci sono articoli che spiegano come funzionano questi nuovi vaccini …
NOstra figlia a 14 e mezzo ha fatto la doppia dose, d'altra parte il suo cerificato vaccinale riporta le seguenti vaccinazioni, in oprdine alfabeticoVi faccio una domanda: vogliono vaccinare tutti i bambini per il bene della comunità, siete d'accordo?
Io assolutamente no, lasciate stare i bambini.
Su dai, qualsiasi fonte autorevole (enti di ricerca, ospedali, aziende sanitari, il Minsalute ...) lo riportava. Giornali e tg in buona parte manco da considerare, in ogni caso alcune testate tra le più diffuse (a memoria, Sole, Repubblica, Stampa, Corriere) avevano dedicato degli articoli abbastanza precisi alla questioneDove, leggo giornali tutti i giorni e un'articolo del genere non l'ho mai trovato. In compenso virologi e medici dell'ultima ora giocavano a chi la sparava più grossa. E il ministero della sanità anzichè dipanare le matasse negava anche l'evidenza.
Solo Israele, da quello che mi risulta, ha fatto un'operazione trasparenza informando, da subito, cos'era il vaccino e come funzionava con pregi e difetti. In Italia ho solo visto una baraonda assurda, con i giornali che devono vendere e gente in televisione occupata a ritargliasi la sua fetta di celebrità.
Su dai, qualsiasi fonte autorevole (enti di ricerca, ospedali, aziende sanitari, il Minsalute ...) lo riportava. Giornali e tg manco da considerare ...
E se il sierologico non è attendibile...?
Dove, leggo giornali tutti i giorni e un'articolo del genere non l'ho mai trovato. In compenso virologi e medici dell'ultima ora giocavano a chi la sparava più grossa. E il ministero della sanità anzichè dipanare le matasse negava anche l'evidenza.
Solo Israele, da quello che mi risulta, ha fatto un'operazione trasparenza informando, da subito, cos'era il vaccino e come funzionava con pregi e difetti. In Italia ho solo visto una baraonda assurda, con i giornali che devono vendere e gente in televisione occupata a ritargliasi la sua fetta di celebrità.
Vedi il messaggio precedente. Se poi la ggggente si laurea su FB o si informa su Telegram ... affari loro.Ma si dà il caso ( anche se sono anni che io non li guardo ) che i tg li guardino il 99% della popolazione, e se il tg dice che è nero, anche se è bianco immacolato nero rimane. Evidentemente questi centri di ricerca non hanno fatto abbastanza per essere visibili.
Ok sulla baraonda
ma c'erano anche le informazioni sui media [parlo di internet e giornali ... la TV la evito] dei diversi tipi di vaccino e come funzionano.
Io stesso ho pubblicato in questo topic i video (fatto coi disegnini per i bambini) dell'UFSP svizzera esplicativi delle tecnologie.
Sapersi difendere dal rumore di chi vuole provocare panico e confusione [tecnica che si usa dall'albore della società] per interessi propri è una capacità tuttora indispensabile.
eh no, ma proprio per niente.... se occupi le terapie intensive blocchi praticamente tutta l'attività di chirurgia ordinaria, perchè qualsiasi - ripeto QUALSIASI - intervento chirurgico, fosse anche un'appendicectomia, se qualcosa va storto richiede il trasferimento in rianimazione. E ne sanno qualcosa 180mila persone della mia zona che hanno visto il loro ospedale diventare Covid Hospital, con tutta l'attività di interventistica non covid rinviata per mesi o, quando andava bene, trasferita in un raggio di 80 km. Ora, a costo di passare per maleducato lo scrivo in maiuscolo: SE L'INTERO REPARTO DI TERAPIA INTENSIA E' BLOCCATO A CAUSA DI UN BRANCO DI ***** CHE NON CAPISCONO UNA MAZZA NEANCHE SE GLIELA DAI IN TESTA, non sono più "affari loro", diventano immediatamente affari del cristo che non può fare un intervento per la sua salute.
Credo che le nostre possibilità di conoscenza siano per forza di cose limitate, non è che avendo come amico il maresciallo dei carabinieri , un prete e due sanitari posso avere la convinzione che questi mi diano tutti gli elementi per conoscere il mondo, e qui si ritorna ad un punto fondamentale, se non si ha fiducia in quello che ci viene detto dalle istituzioni non abbiano elementi condivisibili di base per poter avere un contraddittorio perché è come se discutessimo dul altezza del monte Everest, ognuno porta la sua e di che dobbiamo parlare?
deadmanwalking - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa