renatom
0
Dal mio osservatorio di insegnante di materie tecniche nel triennio finale di scuola superiore indirizzo tecnico e tecnologico, vedo che, in matematica, va sempre peggio.
Difficoltà enormi in elementi basilari algebrici in terza, quinte in cui l'80% ha problemi a inverti una formula etc.
Spero che sia anche effetto della DAD degli ultimi due anni, ma è veramente difficile fare capire una materia tecnica in queste condizioni e, in generale, come faranno questi a prendere una decisione in maniera ponderata?
Bisogna dire che, anche adesso, basta andare un social network per capire che, di matematica applicata, una grossa fetta della popolazione, mastica poco.
Difficoltà enormi in elementi basilari algebrici in terza, quinte in cui l'80% ha problemi a inverti una formula etc.
Spero che sia anche effetto della DAD degli ultimi due anni, ma è veramente difficile fare capire una materia tecnica in queste condizioni e, in generale, come faranno questi a prendere una decisione in maniera ponderata?
Bisogna dire che, anche adesso, basta andare un social network per capire che, di matematica applicata, una grossa fetta della popolazione, mastica poco.